Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bella vittoria a Pescara, quarto successo in 5 partite per l'Enjoy Volley Vasto

redazione
Condividi su:

Impegnati nuovamente a Pescara presso il Pala Ofento per la quinta giornata di campionato, i ragazzi dell’Enjoy Volley Vasto conquistano la quarta vittoria su cinque partite disputate contro la quotata squadra Gada Volley Pescara 3.

Partiti subito bene i ragazzi vastesi: impeccabili in ricezione con il libero Della Morte ed i martelli ricettori Busilacchi e Menghini e ben orchestrati dal palleggiatore D’Adamo, fanno subito capire agli avversari di essere scesi in campo determinati e agonisticamente cattivi. Anche la fase difesa-contrattacco è quasi perfetta: Della Morte esalta i suoi compagni correndo e recuperando ogni pallone e gli attaccanti lo ringraziano trasformandoli in punto. Il gioco del Pescara, sicuramente condizionato dall’ottima prova dei vastesi,  risulta molto falloso: tanti errori in battuta e in attacco. 25-17 il punteggio finale per l’Enjoy.

Nel secondo set parte bene la squadra di casa che ora gioca molto meglio visto anche per l’inserimento nel sestetto del numero 20 Daniele Carinci. L’attaccante di banda varia le traiettorie in attacco tirando sia in diagonale che in parallela. Anche in ricezione i ragazzi di coach Gualtieri sono quasi perfetti, ma quando si riaccende il libero Della Morte, effettuando difese a valanga su palle addosso, pallonetti, palle in mezzo al muro che schizzano sui 2m, tocchi volanti… non cade più nulla. I vastesi recuperano punti importanti. In ricezione torna ad essere determinate anche capitan Busilacchi. L’attacco riprende a macinare gioco nonostante l’enorme muro pescarese. Il set finisce con il punteggio di 25-23 ancora per l’Enjoy.

Ancora battaglia nel terzo set: il Pescara ha trovato fiducia e ha cominciato a mille. Ancora Carinci fa la differenza con attacchi violenti nelle zone di conflitto tra posto 6 e posto 1. I vastesi cominciano ad aver difficoltà in difesa, ma rimangono agganciati fino al 21-23. Poi un minibreak favorevole li porta sul 23 pari e si va avanti così fono al 25-25. Poi Gada Volley recupera palla con un ottimo attacco dell’opposto Donatelli e chiude il set con il punteggio di 27-25.

Durante il time out mister Luigi Del Casale ricarica i suoi ricordando l’importanza della gara, li aiuta a riordinare le idee e riporta la serenità nel gruppo. Gli effetti sono evidenti: l’Enjoy ritrova compattezza, lucidità e forza. Sempre avanti nel punteggio,  giocando bene in tutte le fasi, tornano sugli scudi gli attaccanti in particolare Tomka che appare concreto ed efficace. Sul 21-17, però,  la stanchezza comincia a farsi sentire e si rifà sotto il Pescara: 23-22 per loro. Il finale è esaltante: punto a punto, attacco su attacco, difesa, contrattacco, punto, le due squadre danno tutto, il pubblico si scalda, il Pescara avanti, l’Enjoy recupera, di nuovo pari, ancora un attacco, grande difesa, attacco, punto… vincono i vastesi 26-24!

A fine partita abbiamo sentito Emanuele Della Morte: “Questa è per noi una vittoria importantissima, arrivata in trasferta proprio a Pescara dove due settimane fa avevamo subito l’unica sconfitta stagionale ad opera dell’Antoniana. Lì abbiamo lasciato punti preziosi non giocando al nostro livello, mentre oggi dovevamo e abbiamo fatto una partita diversa. Subito concentrati e determinati contro una squadra forte, che ci ha messo in difficoltà. Sono contento, faccio i complimenti a tutti i miei compagni e a loro dico: Ci siamo, vamos! 

In campo abbiamo dato tutto, ho cercato di difendere tutto, ma credimi, tutto. Ora sono confuso, non mi ricordo neanche come abbiamo fatto punto l’ultimo punto, so che abbiamo vinto noi! Ricordo che quando abbiamo esultato in cerchio saltando e girando stavo per collassare a terra e mi hanno dovuto reggere. L’allenatore avversario a fine partita è venuto ad accertare la mia condizione fisica, gli ho detto che avevo un dolore atroce alla testa dal terzo set, mi ha risposto: A noi hai fatto girare la testa per tutta la partita!”.

Complimenti ragazzi – dicono i dirigenti del club pallavolistico vastese -, ora viene il bello, rimanete concentrati e continuate a battervi come leoni. Domenica arriva a Vasto la prima della classe. Sarà un esame duro: la squadra Jurassic Volley di Chieti, imbattuta, è composta da grandi giocatori che hanno calcato campi importanti e sicuramente la loro esperienza si farà sentire. L’entusiasmo dei giovani è dalla vostra parte; la grinta, la determinazione e la cattiveria agonistica sono le vostre armi.

Forza ragazzi, forza Enjoy!

In settimana, anche l’Under 17 maschile si era imposta in casa contro la Ceteas Montesilvano con il netto punteggio di 3-0 (25-9, 25-13, 25-23). I ragazzi allenati sempre da mister Luigi Del Casale, si sono subito riscattati dalla falsa partenza della settimana precedente. Ricordiamo che i ragazzi dell’U17 compongono l’ossatura della squadra di Serie D.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook