Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, non c'è continuità: biancorossi sconfitti 1-0 a Senigallia

Serie D girone F - A decidere la partita la rete realizzata da Perri

redazione
Condividi su:

Ai ‘punti’ meglio la Vastese, ma a conquistare il bottino pieno è la Vigor Senigallia che batte 1-0 i biancorossi e si conferma nelle zone di vertice della classifica. A mani vuote, dunque, Altobelli e compagni, protagonisti di una partita giocata con discreta intensità e determinazione, ma senza efficacia in avanti e puniti in una delle poche occasioni costruite dai marchigiani.

La partita. Sul rettangolo verde del ‘Goffredo Bianchelli‘ conferma lo stesso undici iniziale proposto ad Agnone contro il Vastogirardi mister Lucarelli. Ancora assente Ricciardo, fuori per noie muscolari, l’unico cambiamento è il ritorno alla disponibilità dopo le due giornate di squalifica di Busetto (inizialmente in panchina, a fargli posto il giovanissimo Tracchia).

Al cospetto dei biancorossi un avversario decisamente in salute: la squadra di Clementi, alla vigilia di questo 10° turno di andata, si presentava al quarto posto in classifica, a 3 punti dalla capolista Trastevere, e reduce da due brillanti vittorie di fila (ottenute contro Porto d’Ascoli e Roma City).

Frizzante l’avvio del match: subito propositivi gli ospiti, conclusione a lato di Maiorano al 1′, vicini al vantaggio i marchigiani, con un colpo di testa di Pesaresi sul quale è reattivo e pronto a respingere Del Giudice al 5′. Ci provava poi Di Nardo al 16′, ma la difesa di casa chiude con efficacia. Al 34′ conclusione dalla distanza di Favo, para Roberto. La prima frazione si chiude a reti bianche.

Nella ripresa maggiore pressione dei biancorossi: ancora Maiorano al 9′ (tiro alto) e soprattutto Greselin al 16′ si rendono pericolosi, la concretezza, però, fa difetto. Sempre la squadra di Lucarelli insidiosa al 20′, con Altobelli, mira imprecisa.

Costruisce la Vastese, ma senza realizzare e, come spesso accade nel calcio, a trovare il gol sono gli altri ed è così che al 28′ passano i marchigiani. Azione d’angolo, palla respinta da Del Giudice sul tentativo di Marini ed alla fine è Perri, in campo nella seconda parte del match, a trovare la ‘zampata‘ vincente per l’1-0 della Vigor. Negli ultimi 20 minuti, poi, qualche tentativo, ma infruttuoso da parte dei biancorossi e marchigiani che conducono in porto il successo, il terzo consecutivo, facendo festa coi propri sostenitori.

Il passo falso mantiene la Vastese in piena bagarre nella bassa classifica. E nel prossimo turno arriva la Sambenedettese, altra delusa del periodo, per una gara casalinga che non ha ancora una sede ufficiale.

Vigor Senigallia-Vastese 1-0

Rete: 28′ st Perri

Vigor Senigallia: Roberto, Mori, Bulgari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini, Pesaresi D., D’Errico, Baldini. A disp. Sarti, Rotondo, Tomba, Bartolini, Lazzari, Pesaresi A., Perri, Marcucci, Vrioni. All. Clementi

Vastese: Del Giudice, Altobelli, Montebugnoli, Favo, Orchi, Gomes, Sansone, Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì. A disp. Piterresi, Romano, Mazzotti, Valerio, Menna, Bracaglia, Chrysovergis, Minchillo, Busetto. All. Lucarelli

Arbitro: Cortale di Locri (Nasi di Reggio Emilia e Roselli di Avellino)

Condividi su:

Seguici su Facebook