Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amorosi Volley e Pallavolo San Gabriele si uniscono: nasce la Vasto Volley

Il progetto abbraccerà i campionati di Prima Divisione, Under 18, 16 e 12 e il circuito per i più piccoli S3

redazione
Condividi su:

Un’estate straordinaria dal punto di vista sportivo, quella azzurra, proprio sabato scorso l’ultima gioia, con la vittoria degli Europei di volley femminile a Belgrado contro la Serbia.

La pallavolo è sempre più coinvolgente e dopo il successo del circuito locale Beach On a Vasto, al lido Acapulco, una nuova avventura si affaccia sull’agone sportivo e agonistico: nasce la Vasto Volley.

Una compagine ambiziosa, fondata da Giorgio Amorosi della Amorosi Volley, assieme alla Pallavolo San Gabriele, assieme a Fratel Michele Ciaffi Vito Fiorillo. La Amorosi Volley ha deciso questo balzo dopo aver maturato otto anni di esperienza, per cimentarsi nei campionati federali, a tutti i livelli giovanili e di Prima Divisione, competizioni in cui prima non aveva mai militato. Ulteriore novità, si aprirà anche una sezione maschile, oltre a quella femminile, per questo l’offerta pallavolistica sarà a 360 gradi.

L’estate 2021 ha evidenziato quanto sia importante lo sport come veicolo di aggregazione e formazione e l’opportunità che la Vasto Volley garantirà al territorio è frutto di questa considerazione. L’impianto di riferimento sarà quello della palestra dei “gabriellini”, dove si formeranno e si prepareranno i bambini della S3Under 12Under 16Under 18 e Prima Divisione.

Una scommessa che nasce da subito vincente, proprio sulla scorta della fortunata esperienza estiva del Beach On, che ha permesso alle due realtà di conoscersi e di aggregare coloro che saranno i coach di questo nuovo gruppo di lavoro.

La Prima divisione, l’Under 18 e l’Under 16 faranno capo a Giuseppe Del Fra, tecnico che non ha certo bisogno di presentazioni, visto le sue innumerevoli presenze nelle più blasonate società pallavolistiche abruzzesi; Giorgio Amorosi accompagnerà Del Fra come secondo allenatore e si occuperà della supervisione di tutti i gruppi più piccoli, Under 12 ed S3; Elvira Tenaglia, autentico punto di riferimento della pallavolo sansalvese, fortemente voluta dalla Vasto Volley, avrà l’incarico in prima persona coi più piccoli della categoria S3 e con l’Under 12. A chiudere il roster degli allenatori, le giovani Gaia Genovesi Bibiana Moscariello, ex atlete della San Gabriele, vogliose di far bene in questa nuova veste da coach, impegnate anche loro con la categoria S3 e l’Under 12.

Condividi su:

Seguici su Facebook