Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

E’ ufficiale: Giulio Ciccone sarà alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Il ciclista abruzzese: “Che bello, che onore. Un sogno che si realizza!”

redazione
Condividi su:

“Rappresentare il mio paese nei prossimi giochi olimpici a Tokyo è una soddisfazione enorme. Una di quelle che lasciano un segno indelebile.” E’ così che Giulio Ciccone, giovane ciclista teatino commenta la sua partecipazione alle olimpiadi 2021. Sono stati resi noti infatti , presso la sede di Milano del CONI, i nominativi degli Azzurri che voleranno a Tokyo per le Olimpiadi e Paralimpiadi.

Giulio Ciccone, nato a Chieti il 20 dicembre 1994, è un ciclista su strada italiano, professionista dal 2016, ha caratteristiche di scalatore ed ha vinto alcune tappe al Giro d'Italia. E’ cresciuto a Brecciarola, frazione di Chieti e la sua passione per il ciclismo, fatta di sacrificio e grande determinazione l’hanno portato dalle esperienze dilettantistiche ai successi più importanti, diventando protagonista!

Congratulazioni anche agli altri sportivi  che rappresenteranno l’Italia nelle gare olimpiche: Vincenzo Nibali, compagno di squadra del ciclista teatino, Damiano Caruso, Alberto Bettiol e Gianni Moscon.

Condividi su:

Seguici su Facebook