Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennistavolo Vasto pronta al debutto in A2: prime sfide a Napoli

Nel girone D gare iniziali contro il Casamassima e l'Eureka Roma per le ragazze del presidente Comparelli

redazione
Condividi su:

Inizia a Napoli la stagione sportiva della Tennistavolo Vasto con i primi due incontri del girone D del campionato femminile di Serie A2.

Match impegnativi per la neopromossa squadra histoniense che nel frattempo si è rafforzata con l’acquisto della esperta 25enne Claudia Carassia e della 18enne moldava Ecaterina Mardari che si uniscono al già collaudato terzetto delle “3C” Giulia Ciferni-Margherita Cerritelli-Marzia Comparelli.

L’inizio del campionato, ritardato causa Covid, e precedentemente previsto per ottobre 2020, ha ricevuto dal Coni e dalla Fitet l’”ok” per la partenza e conseguentemente è stata riprogrammata la data relativa al Concentramento di Vasto che, inizialmente previsto per il 29 novembre, è stato spostato al 14 febbraio 2021. L’impossibilità di ospitare il pubblico per quella data non toglie certo rilievo e risalto all’importante appuntamento che offre lustro alla città che entra così di diritto nella geografia pongistica nazionale per risultati ed impegno.

Così il presidente della Tennistavolo Vasto Stefano Comparelli: “Le nostre velleità per quest’anno si fermano alla salvezza, condizione necessaria per programmare un campionato di vertice per il prossimo anno. Le avversarie sono forti ed agguerrite con presenze di giocatrici straniere in quasi tutte compagini ed il fatto che nel nostro girone nessuna della partecipanti abbia pensato di ritirarsi, cosa invece avvenuta negli altri gironi, dimostra la voglia di non mollare delle squadre impegnate nonostante le gravose prescrizioni anti Covid che influiscono pesantemente sia organizzativamente che economicamente sullo svolgimento del campionato. Noi ci siamo e faremo la nostra parte, chiediamo vicinanza alla cittadinanza ed alle Istituzioni perché è una occasione che non vogliamo perdere e che non vogliamo che Vasto perda nonostante tutto. Se un segnale di rinascita e di ripartenza deve pervenire anche noi abbiamo il dovere di dare questo segnale non mollando”, conclude Comparelli.

Claudia Carassia è già qui da circa una settimana e si sta allenando con le nostre atlete locali, Ecaterina Mardari ci ha raggiunto venerdì per unirsi al quintetto che proverà a conquistarsi la permanenza in serie A2″, ha riferito il direttore tecnico del team vastese Paolo Caserta.

Alle ore 11 le abruzzesi incontreranno la già conosciuta compagine del Casamassima rinforzata dall’arrivo di una nazionale nigeriana entrata stabilmente ad arricchire il terzetto pugliese formato dalle sorelle Leogrande e dalla Giovanissima Marina Misceo. Alle 14 sarà invece la volta dello confronto con le romane dell’Eureka, anche questa compagine già conosciuta nel campionato di B e rinforzatasi con l’arrivo della forte Monia Franchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook