Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sindaco Menna: costo zero per la ristrutturazione dell’impianto sportivo Ezio Pepe

Finanziamento di 500 mila Euro dal Ministero dell’Interno

redazione
Condividi su:

Il Comune di Vasto grazie al programma operativo “Legalità” ha ottenuto dal Ministero dell'Interno un finanziamento pari a 500 mila Euro per la riqualificazione dell'impianto sportivo “Ezio Pepe”, ubicato in Via Santa Caterina da Siena, subordinando il finanziamento all'obbligo di destinare l'impianto all'inclusione ed all'integrazione e con la possibilità di concederlo in gestione.

Pertanto, grazie ai fondi ministeriali il Comune potrà intervenire sul campo di calcio con la realizzazione del manto in erba sintetica, la sistemazione e l'adeguamento della recinzione perimetrale, opere di impermeabilizzazione delle tribune, il risanamento dei locali di servizio, ripristino dell'impianto idrico, termico, antincendio ed elettrico.

Il Sindaco, Francesco Menna, precisa inoltre ai pentastellati che l’esternalizzazione del servizio di gestione è finalizzata a reperire un soggetto con comprovata e documentata esperienza professionale per attuare il progetto di inclusione ed integrazione tra coloro che sono presenti sul territorio comunale per lo SPRAR, così come indicato dal Ministero.

La partecipazione alla candidatura è garantita alle associazioni sportive e ad enti del terzo settore aventi esperienza di integrazione migranti.

“Mi preme evidenziare”, continua il Sindaco Menna, “ che l’assegnazione della gestione, avverrà garantendo a tutte le associazioni sportive locali, e al Centro Aggregazione Anziani “Zaccardi”, che normalmente usufruiscono dell'impianto di continuare a svolgere le proprie attività all'interno di quest'ultimo. Vasto in pratica in breve avrà tre campi in sintetico e una struttura efficiente. Un vero e proprio record tra Abruzzo e Molise.

Non pretendiamo un premio dai 5 stelle, ma se proprio non gradiscono l'intervento migliorativo a costo zero per l'intera collettività possono interloquire con i loro rappresentanti vastesi a Roma e far revocare un bando emanato dal governo e vinto con grande caparbietà dall'Amministrazione Menna e soprattutto far revocare il finanziamento già concesso, che servirà per migliorare l'impianto e permettere a tutta la collettività di beneficiare di una struttura che vede quotidianamente la presenza di centinaia di ragazzi dediti all'attività sportiva svolta a tutti i livelli.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook