Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sentenza durissima: Andrea Iannone sospeso per 4 anni

Inasprita la precedente penalità, allungata da giugno 2021 fino a tutto il 2023, per il pilota vastese dell'Aprilia

redazione
Condividi su:

Pesantissima la sentenza del Tas di Losanna sul caso doping che ha interessato Andrea Iannone: è stata stabilita la sospensione per 4 anni, a partire dal 17 dicembre 2019, per il pilota vastese dell'Aprilia.

Il Tribunale Arbitrale dello Sport - si legge su Sky Sport - aggiunge che tutti i risultati ottenuti da Iannone a partire dal 1° novembre sono da considerarsi non validi, con tutte le conseguenze che ne derivano, inclusa la perdita di medaglie, punti e premi.

Lo scorso 15 ottobre Iannone si era presentato davanti al Tas di Losanna per l'udienza, dopo la sospensione iniziale di 18 mesi.

La carriera di Andrea Iannone (classe 1989), a questo punto, è seriamente compromessa.

Originariamente, Iannone era stato squalificato fino a giugno 2021, nonostante fosse stato provato - con sentenza scritta nero su bianco - la contaminazione alimentare e non il dolo. Ma la Wada - l'organismo mondiale antidoping - si è impuntata chiedendo un inasprimento dell'iniziale sanzione e ne è nata "una "questione politica e così Iannone adesso si vede la carriera rovinata in maniera definitiva: impensabile tornare a correre dopo 4 anni di assenza", scrive il sito moto.it.

Una notizia scioccante per il pilota vastese e per l’Aprilia.

Condividi su:

Seguici su Facebook