Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altre gare e soddisfazioni per gli atleti della Podistica Vasto

Gare a Pescara e Mozzagrogna per alcuni portacolori del sodalizio biancorosso

redazione
Condividi su:

Particolarmente attiva la Podistica Vasto nella prima domenica di febbraio dominata dal meteo tutt’altro che invernale. Atleti vastesi hanno preso parte a due distinte manifestazioni agonistiche, entrambe svoltesi in territorio regionale.

A Pescara, quasi al confine con Montesilvano, il presidente Daniele Altieri, Giovanni Viti, Nicolino Dario e Pierpaolo Del Casale hanno partecipato alla seconda prova del Campionato di Società Assoluto regionale di corsa campestre, nella categoria “Senior“. Il percorso di gara, della lunghezza di 10 km da coprire in 8 giri, è stato ricavato interamente all’interno di una pineta risultando ricco di cambi di direzione. Riscontri cronometrici buoni per i runners della Podistica Vasto e ancor meglio è andata ad un altro vastese, facente parte di un’altra società, Douglas Scarlato, che è arrivato terzo assoluto.

Altri corridori del sodalizio biancorosso, ovvero Tonino BaccalàDavide Criti e Luigi Di Lello, si sono cimentati nella “Tra Ville e Valli Winter Trail” che si è svolta a Mozzagrogna. Una gara in mezzo a vigneti ed oliveti, dura con i suoi 17,5 km di sterrato ed una salita dalla pendenza ‘spaccagambe‘. Roba tosta, insomma. E la tenacia nell’affrontare un percorso cosi difficile ha premiato gli atleti biancorossi con Di Lello e Baccalà che si sono piazzati rispettivamente primo e secondo nella propria categoria e Criti giunto quarto nella propria.

Condividi su:

Seguici su Facebook