Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Qualifiche MotoGP, quinto posto di Iannone in Giappone

Ancora una seconda fila per il vastese, che si piazza a due decimi dal poleman Dovizioso e davanti a Marquez

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA

Andrea Iannone partirà dalla quinta casella nel Gran Premio del Giappone in programma domani. Il vastese, autore di una buona Q2, si è piazzato a 242 millesimi da Andrea Dovizioso e davanti a Marc Marquez, che ha chiuso soltanto in sesta posizione. La prima fila di Motegi è completata "a sorpresa" da Johann Zarco e Jack Miller. Valentino Rossi è nono dietro al compagno di squadra Maverick Vinales e ad Alex Rins.

Un’altra ottima seconda fila per il n.29 della Suzuki, che domani avrà un’ulteriore chance di combattere per il podio. Iannone, nelle FP1 e nelle FP2 di ieri, come gli altri suoi colleghi aveva preferito non scendere in pista a causa della pioggia. Il vastese aveva perciò sfruttato le FP3 odierne anche per mettere a punto la moto in vista delle gara con gomme usate. Il nono posto gli aveva consentito poi l'accesso in Q2 senza passare dalla tagliola della Q1.

 

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK