Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Claudia Scampoli, un'atleta vastese è in lizza per l'oro

In coppia con Nicol Bertozzi ha conquistato la finalissima nel beach volley femminile alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires

redazione
Condividi su:

Risultato sportivo eccezionale per l'atleta vastese Claudia Scampoli: assieme a Nicol Bertozzi ha conquistato l'accesso alla finalissima nel beach volley femminile alle Olimpiadi Giovanili in corso a Buenos Aires, in Argentina.

La coppia, portacolori dell'Italia, allenata da Caterina De Marinis, stella della pallavolo vastese, ha sconfitto le statunitesi Devon Newberry e Lindsay Sparks, con il punteggio di 2-0 (parziali 21-16 e 21-19), al termine di un match molto combattuto e ben giocato dal duo vastese-romagnolo. 

Mercoledì 15 ottobre l'atto finale della competizione a cinque cerchi: la medaglia è certa, se sarà oro o argento lo dirà l'esito della gara conclusiva con le forti atlete russe Bocharova e Voronina, campionesse del mondo ed europee in carica.

LA CRONACA DI OASPORT - Il sogno diventa realtà. Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi portano l’Italia sul podio del beach volley alle Olimpiadi giovanili e domani le azzurre si giocheranno l’oro con le fortissime russe Bocharova/Voronina,campionesse del Mondo ed Europee e a caccia del triplete. Dopo aver eliminato brasiliane e cinesi, Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi non lasciano scampo anche alla coppia statunitense composta da Devon Newberry e Lindsay Sparks, battuta 2-0 in semifinale, conquistando una finale meritatissima, che arriva a coronamento di un torneo fantastico giocato dal binomio italiano.

Continua (clicca qui)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook