Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, anche il Santarcangelo ti rimonta: sconfitta per 2-1 in Romagna

Biancorossi ancora a secco di vittorie e sempre più in crisi, Palladini rischia l’esonero

Condividi su:

Vastese a un milione di passi dalla Serie C e Palladini a un passo dall’esonero. Dice questo il risultato della trasferta di Rimini, dove i biancorossi vengono rimontati ancora una volta e sconfitti 2-1 dal Santarcangelo, mettendo ormai la parola fine ai sogni di promozione. Aragonesi ancora a digiuno di vittorie: non basta il vantaggio di Giampaolo, vanificato in cinque minuti dai gol di Cascione e Peroni.

Per la sfida del “Romeo Neri” (indisponibile il campo della squadra di casa per lavori al manto erboso), Palladini reinserisce in mediana D’Alessandro, che ha scontato il suo turno di squalifica, al fianco di Stivaletta e Colarieti. In attacco l’intoccabile Leonetti è supportato da Giampaolo e Napolano, mentre Fiore e Ridolfi finiscono ancora in panchina. Gli unici assenti sono Di Pietro e Viscardi, entrambi per infortunio. I gialloblu allenati da Daniele Galloppa, vecchia conoscenza della Serie A che ha vestito le maglie di Parma e Siena e che vanta anche due presenze in Nazionale, sono una delle rivelazioni del torneo grazie ai sette punti conquistati finora, dei quali ben sei ottenuti tra le mura amiche. A centrocampo dirige le operazioni un’altra conoscenza della massima serie, l’ex Pescara, Reggina e Cesena Emmanuel Cascione.

I gol tutti nel primo tempo. Al 13’ Giampaolo porta in vantaggio i biancorossi. Ma è una gioia che dura soltanto quattordici minuti. Al 27’ Cascione ristabilisce infatti la parità con una gran punizione. Cinque minuti dopo Peroni ribalta il risultato e fa esplodere la tifoseria romagnola, che al termine del fischio finale può festeggiare il terzo successo consecutivo casalingo che li porta a ridosso della zona playoff.

Chi non esulta è invece la Vastese, che subisce l’ennesima rimonta e torna a casa con le pive nel sacco. Nessuna vittoria, due soli punti raccolti in cinque giornate, penultimo posto in classifica e la seconda peggior difesa del girone F fanno di questa squadra più una predestinata alla retrocessione, che una pretendente al salto tra i professionisti. Si tratta di uno dei peggiori avvii in campionato per i biancorossi, la cui guida tecnica potrebbe cambiare nelle prossime ore, salvo improbabili conferme da parte della dirigenza. Domenica prossima all’Aragona arriva il Forlì: si spera che stavolta la Romagna possa sorridere ai biancorossi, che hanno un bisogno disperato di punti, di serenità e di ritrovata sicurezza nei propri mezzi.

Santarcangelo-Vastese 2-1

Reti: 13’ Giampaolo (V), 27’ Cascione (S), 32’ Peroni (S).

Formazioni iniziali

Santarcangelo: Battistini, Corvino, Broli, Cascione, Bondioli, Maini, Peroni, Dhamo, Falomi, Galeotti, Mancini. A disposizione: Moscatelli, Aristei, Fusi, Pigozzi, Moroni, Guidi, Fuchi, Guglielmi, Cinque. Allenatore: Galloppa.

Vastese: Morelli, Iarocci, Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Colarieti, Stivaletta, Leonetti, Napolano, Giampaolo. A disposizione: Selva, Di Meio, Scutti, Di Giacomo, Palestini, Pagliari, Fiore, Shiba, Ridolfi. Allenatore: Palladini.

Arbitri: Agostoni di Milano (Tini Brunozzi di Foligno, Brancherini di Terni).

Risultati 5^ giornata Serie D girone F

Avezzano-S.N. Notaresco 1-3
Forlì-Montegiorgio 0-1
Francavilla-Real Giulianova 1-0
Jesina-Campobasso 1-1
Matelica-Castelfidardo 5-0
Recanatese-Pineto 2-0 (giocata ieri)
Sammaurese-Olympia Agnonese 1-1
Sangiustese-R.C. Cesena 2-2 (giocata ieri)
Santarcangelo-Vastese 2-1
Savignanese-Isernia 0-1

Classifica

San Nicolò Notaresco 15, Matelica 12, Sangiustese 11, R.C. Cesena, Francavilla, Santarcangelo 10, Real Giulianova 8, Savignanese, Montegiorgio, Forlì 7, Recanatese 6, Pineto, Isernia, Jesina 5, Sammaurese 4, , Olympia Agnonese, Castelfidardo, Campobasso (-2), Vastese 2, Avezzano (-3) 0.

Prossima giornata

Castelfidardo-Sammaurese
Campobasso-Recanatese
Isernia-Jesina
Montegiorgio-Sangiustese
Olympia Agnonese-Avezzano
Pineto-Santarcangelo
R.C. Cesena-Francavilla
Real Giulianova-Matelica
San Nicolò Notaresco-Savignanese
Vastese-Forlì

Condividi su:

Seguici su Facebook