Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Qualifiche MotoGP, un ottimo Iannone è sesto in Thailandia

Il vastese ritrova la seconda fila in griglia, Marquez strappa la pole al redivivo Rossi

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto tratta dalla pagina facebook di Suzuki Ecstar

Nelle qualifiche del Gran Premio di Thailandia, Andrea Iannone fa registrare il sesto tempo. La pole va a Marc Marquez che, dopo essere passato per le forche caudine delle Q1, all’ultimo respiro strappa per soli 11 millesimi il “casco rosso” a un redivivo Valentino Rossi. Terzo Andrea Dovizioso con la sua Ducati, mentre il suo compagno di box Jorge Lorenzo non ha preso parte alle qualifiche dopo il brutto incidente accorsogli nelle prove libere. Davanti a Iannone ci sono Vinales e Crutchlow, chiudono la top ten Pedrosa, Zarco, Petrucci e Miller.

Iannone ritrova così la seconda fila dopo quella conquistata per la griglia di partenza dello scorso Gran Premio di Aragon. Un’ottima prova quella del vastese, che poteva pretendere anche qualcosa in più dalle qualifiche di oggi. Il weekend di Buriram finora si può comunque definire positivo anche grazie alle buone prestazioni ottenute nelle libere, dove il n.29 era risultato settimo nelle FP1, sesto nelle FP2, ottavo nelle FP3 e quinto nelle FP4. Unico neo una caduta nella giornata di venerdì che fortunatamente non ha avuto conseguenze per il pilota. "Il Maniaco" l'ha archiviata senza problemi e guarda con fiducia alla quindicesima gara del motomondiale, perché sa che ha tutte le carte in regola per lottare di nuovo per il podio.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK