Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Qualifiche MotoGP, ottimo Iannone ad Aragon: partirà dalla quinta posizione

Il weekend di prove sorride al vastese. Doppietta Ducati Lorenzo-Dovi, disastro Rossi

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA

Andrea Iannone riassapora le posizioni che contano, almeno in qualifica. Nel Gran Premio d’Aragona in programma domani ad Aragon, il vastese della Suzuki scatterà dalla quinta posizione, in seconda fila. Ancora una volta, dominano le Ducati: la pole è di Jorge Lorenzo, seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso. Terzo Marc Marquez, quarto Cal Crutchlow, sesto Dani Pedrosa, settimo Danilo Petrucci. Ma a fare notizia più di tutte è stata la brutta performance di Valentino Rossi, che partirà addirittura dalla diciottesima casella.

Weekend di prove che ha visto il vastese in costante miglioramento: decimo posto nelle FP1, quinto nelle FP2, sesto nelle FP3 e soprattutto secondo nelle FP4, dove si era piazzato a 247 millesimi da Jorge Lorenzo. Iannone ha così confermato le sensazioni positive della vigilia: ma la gara di domani, che vede tra i favoriti i piloti di casa e la Ducati di Dovizioso, resta una totale incognita.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK