Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Vasto al 'top' in Europa, l'orgoglio di coach Massimo Bellano

Il tecnico della nazionale azzurra Under 19, che ha vinto gli Europei di categoria, ricorda la tradizione pallavolistica cittadina

redazione
Condividi su:

Al 'top' in Europa: in Albania la nazionale italiana femminile Under 19 ha vinto il titolo continentale.

In finale le azzurre, guidate dal coach vastese Massimo Bellano, hanno battuto in rimonta, al termine di una partita entusiasmante3-2 la Russia al tie break dopo essere state sotto 2-0.

A fine gara festa grande per tutte e per il tecnico, 45 anni, da quest’anno alla guida della squadra. “C’è tanto della tradizione pallavolistica di Vasto nelle affermazioni azzurre”,  rivendica con orgoglio Bellano, che cita i precedenti di Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis

"Mi sono sentito con Ettore, Caterina, anche con Marialuisa Checchia.

Ettore più come maestro, nel senso che ho iniziato andando a vedere lui allenare e Caterina giocare. Un rapporto che negli anni è diventato ancora più stretto visto che anche loro vivono l'attività nel Club Italia con il beach volley. Tre vastesi che seguono e vivono la pallavolo ed il beach volley così mi sembra una cosa interessante...". 

Uno sguardo ai prossimi obiettivi, infine. "Molte ragazze di questo gruppo proseguiranno nel Club Italia il percorso per portarle nel professionismo e verso la Serie A, altre torneranno a giocare nei loro club di A2 e B1 e poi la prossima estate c'è il Mondiale in Messico a chiudere l'esperienza di questo gruppo".

Condividi su:

Seguici su Facebook