Via alla terza tappa del girone A del Campionato di Serie A Lnd di beach soccer. Una tappa che si preannuncia infuocata per le sfide che potrebbero decidere le sorti sia per l'ingresso nelle final eight sia la salvezza per alcune squadre.
Si giocherà a Bellaria, presso la “Fratelli Beretta Beach Soccer Arena” Stabilimento “Polo Est 3.0” di Via Pinzon.
La Vastese Beach Soccer è a quota 6 punti in classifica e a un passo dalla salvezza. I punti sono arrivati grazie alle vittorie nella tappa di San Benedetto contro il Noname Nettuno e in quella di Lignano contro Romagna Beach Soccer.
A Bellaria, nella prima giornata, match proibitivo contro il forte Viareggio, imbottito di nazionali come Carpita, Gori, Marinai, per citarne solo alcuni. Decisive invece le partite che i biancorossi giocheranno sabato 21 e domenica 22, rispettivamente contro Rimini e Bragno. In questa tappa ci sarà anche spazio per il campionato femminile. A contendersi il titolo Napoli, Terracina, Lokrians, Lady Terracina.
"Settimana importante per noi", spiega uno dei 'senatori' della Vastese Beach Soccer, Nicola Ciappa. "Abbiamo preparato bene, con il massimo impegno, la tappa di Bellaria. Sarà fondamentale fare punti con le dirette concorrenti per la salvezza, Rimini e Bragno. Settimana importante anche perché l'altro giorno ricorreva l'anniversario della morte di Andrea Marinelli. L'abbiamo sentita e la sentiamo particolarmente. Ci ha dato una spinta in più per prepararci al meglio. I ragazzi sono tutti carichi anche se saremo in numero ridotto per il matrimonio del nostro portiere Nicola Cianci. Chi ci sarà però darà il massimo per onorare maglia e blasone".
La Vastese giocherà alle 15,15 di venerdì contro il Viareggio, poi sabato alle 19 contro il Rimini e domenica alle 14 contro l'Unione Bragno.