Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I vastesi Andrea Baiocco e Lorenzo Menna di scena con l'Abruzzo alle 'Kinderiadi'

Gli atleti dell'Enjoy al più importante evento di volley giovanile. Ci saranno anche il tecnico Luigi Del Casale ed il dirigente Dario Da Roit

redazione
Condividi su:

Giunte alla 35^ edizione, per la prima volta si svolgeranno in Abruzzo le 'Kinderiadi', il più importante evento di volley giovanile, di scena tra Pescara, Montesilvano, Francavilla, Chieti e Pineto, grazie alla caparbietà di Fabio Di Camillo, presidente regionale della Fipav.

La manifestazione inizierà nel pomeriggio di lunedì 25 giugno quando tutte le delegazioni sfileranno, a partire dalle 18, dalla vecchia stazione ferroviaria di Pescara, attraverso corso Umberto e fino alla Nave di Cascella a due passi dalla spiaggia. Allo Stadio del Mare si terrà la cerimonia di apertura alla presenza di autorità politiche e federali.

Dal giorno successivo inizieranno le gare: si sfideranno i migliori talenti di ogni regione italiana. In totale ventuno le rappresentative regionali Under 16 al maschile in campo ed altrettante Under 15 al femminile che si contenderanno il trofeo più ambito. Saranno presenti 523 atleti, 210 componenti degli staff delle varie delegazioni16 tecnici dello staff squadre nazionali della Fipav, 71 componenti del settore arbitrale e circa 150 tra dirigenti federali e accompagnatori delle delegazioni.

L’Enjoy Volley Vasto Asd sarà presente con i suoi tesserati: della rappresentativa maschile abruzzese fanno parte gli atleti Andrea Baiocco e Lorenzo Menna e l’allenatore Luigi Del Casale; inoltre, nelle vesti di referente organizzazione cerimonie e gestione ospiti c’è Dario Da Roit. La rappresentativa maschile esordirà martedì 26 giugno alle ore 9 presso il palasport “S. Maria” di Pineto contro le squadre del Molise e della Sardegna. Le ragazze, sempre martedì, giocheranno a partire dalle ore 15:30 al palasport “Valle Anzuca” di Francavilla contro le rappresentative di Sardegna e Valle d’Aosta.

Seguiranno poi altri tre giornate di sfide emozionanti che si concluderanno la mattina del 30 giugno con le finali che si svolgeranno al Palatricalle di Chieti.

Le notizie sull’andamento delle gare, con i risultati in tempo reale e le classifiche sono consultabili al link www.kinderiadivolley.it

Condividi su:

Seguici su Facebook