Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successi e titoli, nazionali e regionali, per la Scuola di danza Rassjanka

Per un gruppo di giovanissime allieve vastesi grandi soddisfazioni al Teatro Rossini di Pesaro, a Cinecittà e a Pescara

redazione
Condividi su:

Ancora premi e riconoscimenti per l'associazione sportiva dilettantistica 'Rassjanka'.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, nella prestigiosa cornice del Teatro Rossini di Pesaro, il gruppo di giovanissime allieve vastesi guidato dall'insegnante e coreografa Marina Kozina ha ottenuto due primi posti, nella sezione Danza di carattere e nella categoria Juniores con la Danza ucraina, laureandosi Campione nazionale. Lo stesso gruppo, partecipando al concorso nazionale “Giovani in Crescendo”, ha ottenuto l'assegnazione di una borsa di studio per un Campus Internazionale di Danza che sarà svolto a Santa Cesarea Terme (Lecce). L'appuntamento è stato organizzato dall'Orchestra Sinfonica “Gioacchino Rossini”, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Comune di Pesaro e della locale sezione di Confcommercio.

A comporre il gruppo di allieve c'erano: Arianna Torricella, Alice Pardi, Federica De Sanctis, Francesca Persiani, Franca Zinni, Giorgia Speranza, Melania Giorgetta e Kristal Tana.

RICCO PALMARES - Ben 13 coppe vinte e grandi consensi da parte del pubblico. Si è conclusa così, nel migliore dei modi, l’esperienza dell’associazione sportiva dilettantistica Rassjanka al Campionato regionale e nazionale C.S.E.N. di Danza che si è svolto all’auditorium Flaiano di Pescara il 14 e 15 aprile scorsi. Moltissimi gli allievi in gara, provenienti da tutto Abruzzo e, per la fase nazionale, anche da altre regioni d’Italia. Si sono sfidati nelle categoria della danza classica, danza di carattere, danza moderna, con balli eseguiti in gruppi, in coppia ed anche da solisti.

La scuola diretta da Marina Kozina ha ottenuto il titolo di Campione regionale e nazionale per la Danza Classica (categoria Allievi), primo e anche secondo posto per le coreografie “Butterflies” e “Primavera”. Il primo posto, con titolo di Campioni sia in ambito regionale che nazionale è arrivato anche per la sezione Danza di Carattere e per le coreografie Country e Danza Messicana dell'insegnante e coreografa Elena Pluyshkova. Ed ancora il primo posto, regionale e nazionale, per la categoria Allievi Solisti con la coreografia Kamarinskaja, eseguita con successo da Viola Rosato di 8 anni; primo posto, regionale e nazionale, anche per il duo, categoria Juniores, composto da Sara Carchesio e Maria Torino Rodriguez per la “Tatarocka”. Nella sezione Moderno, infine, l'associazione 'Rassjanka' ha vinto il titolo di Campione regionale ed il 6 maggio, alla gara nazionale a Roma a Cinecittà, ha vinto il titolo di Campione nazionale per la coreografia ispirata dal musical “La La Land”, realizzata dalle giovani maestre Anastasia Bagnuolo e Sharon Cilli.

Condividi su:

Seguici su Facebook