Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, ennesima sconfitta e addio terzo posto: i biancorossi perdono 3-1 col Monticelli

Crisi senza fine per i ragazzi di Colavitto, che crollano a Grottammare e scivolano in quinta posizione

redazione
Condividi su:

Penultimo posto in classifica, quindici punti racimolati e nessuna vittoria interna. Neanche le non esaltanti statistiche del Monticelli riescono a svegliare dal suo lungo incubo la Vastese, che trova la sua terza sconfitta consecutiva in terra marchigiana e dice pure addio al terzo posto, da oggi occupato dall’Avezzano. Gli ascolani vincono in rimonta 3-1 e acuiscono la crisi inarrestabile dei biancorossi, sconfitti per la sesta volta nelle sette partite disputate nel 2018. E domenica prossima all'Aragona arriva la Vis Pesaro, la seconda forza del campionato che potrebbe decisamente peggiorare il già precario stato delle cose.

Sul campo neutro del “Filippo Pirani” di Grottammare, Colavitto deve fare i conti con la grave emergenza in difesa: oltre agli infortunati Iodice e Viscardi, l’allenatore non può disporre neanche degli squalificati Iarocci e Maronilli. Nell’undici titolare figurano così De Feo, schierato come centrale di retroguardia, Di Pietro, De Chiara e Bittaye, che prende il posto di Tedesco in attacco. Gli ascolani, reduci dalla sconfitta interna nel recupero col Francavilla e perennemente inchiodati al penultimo postosono alla disperata ricerca di punti e sperano ancora nella salvezza.

La partita - Pronti via, stavolta è la Vastese a cambiare immediatamente l’inerzia del match in proprio favore. Al 4’ Vito Leonetti raccoglie l’assist di Bittaye e porta in vantaggio i suoi, interrompendo così un digiuno che durava da cinque giornate. Il campo appesantito dall’abbondante pioggia non favorisce grandi occasioni e trame di gioco e i biancorossi rientrano negli spogliatoi in vantaggio.

La seconda frazione si apre in maniera del tutto speculare alla prima, poiché dopo soli due minuti i biancazzurri ristabiliscono la parità con Castellana. I marchigiani ribaltano addirittura il risultato al 19’, quando Galli batte di precisione Camerlengo, per poi fissarlo definitivamente sul 3-1 al 27' ancora con Castellana, che firma così la sua inaspettata e personale doppietta.

Una caduta senza fine quella della banda di Colavitto, alla quale non si riesce a porre alcun freno. Raggiunta la salvezza matematica, i biancorossi hanno poi perso tutte le certezze che avevano contraddistinto il loro splendido cammino del girone d'andata, durante il quale avevano guadagnato con merito e fatica un terzo posto inimmaginabile alla vigilia del campionato. La Vastese, scivolata ora in quinta posizione in favore di Avezzano e Castelfidardo, deve categoricamente mantenere la zona playoff: il rischio di vanificare quanto finora è stato fatto di buono appare sempre più concreto e imperdonabile.

Monticelli-Vastese 3-1

Marcatori: 4’ Leonetti (V), 2’ st  e 31' st Castellana (M), 19’ st Galli (M).

Monticelli: Marani, Castellana, Pierantozzi, Bassini, Aloisi, Cocchieri, Fazzini, Gesuè, Vallorani, Margarita, Galli. A disposizione: Pantaloni, Muci, Bruni, Marra, Giorno, Crescenzi, Liberati, Petrarulo, Ciabuschi. Allenatore: Stallone.

Vastese: Camerlengo, Cane, De Feo, Amelio, De Chiara, Di Pietro, Pizzutelli, Stivaletta, Fiore, Leonetti, Bittaye. A disposizione: Alonzi, Lombardo, La Barba, Casciani, Lucciarini, Carice, Alberico, Tedesco, Cherillo. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Zamagni di Cesena (Sepe di Frattamaggiore e Russo di Napoli).

Risultati 24^ giornata

Castelfidardo-L’Aquila 1-0
Fabriano Cerreto-San Marino 1-3
Francavilla-Recanatese 0-3
Monticelli-Vastese 3-1
Nerostellati-Matelica 0-3
Olympia Agnonese-Avezzano 1-4
San Nicolò-Campobasso 2-4 (giocata ieri)
Sangiustese-Pineto 0-0
Vis Pesaro-Jesina 2-1

Classifica

Matelica 60, Vis Pesaro 53, Avezzano 42, Castelfidardo 41, Vastese 40, San Marino 38, Francavilla e L’Aquila 37, Sangiustese e Campobasso 35, Pineto 34, Jesina e San Nicolò 25, Recanatese 24, Olympia Agnonese 23, Monticelli 18, Fabriano Cerreto 17, Nerostellati 7.

Prossima giornata

Avezzano-Fabriano
Campobasso-Castelfidardo
Jesina-San Nicolò
L’Aquila-Francavilla
Matelica-Sangiustese
Pineto-Monticelli
Recanatese-Olympia Agnonese
San Marino-Nerostellati
Vastese-Vis Pesaro

Condividi su:

Seguici su Facebook