Il Chievo Verona vince il derby con l’Hellas grazie ai due gol di Roberto Inglese, principale protagonista nel 3-2 finale che porta anche le firme di Pellissier, autore del gol vittoria, e di Verde e Pazzini per gli uomini di Pecchia. Una doppietta importante per l’attaccante vastese, a segno al 23’ con un gran colpo di testa e al 30’ su rigore concesso per il fallo di Zuculini.
Una prestazione che ingolosisce sempre di più il Napoli, proprietario del suo cartellino, che vorrebbe portarlo in città già a gennaio per sostituire l’infortunato Milik. A questo proposito, ecco cosa ha detto Inglese ai microfoni di Sky Sport: "Gran bella gioia questa vittoria. Siamo stati bravi, dopo esser partiti male, nel ribaltare il risultato. Siamo felici, io in particolare per il mio stato di forma attuale e per le due reti segnate. A gennaio potrei andare al Napoli? Di accordo scritto non c'è niente. La decisione spetterà alla società , non a me, io posso solo prenderne atto. Io devo pensare solo a giocare, a far bene e, possibilmente, a segnare. A gennaio vedremo".
Il Chievo intanto vola a quota 15 punti e in settima posizione, mentre Inglese sale in classifica marcatori grazie alle sue 4 reti messe a segno finora, corredate anche da due assist. Il superamento del record dell’anno scorso di 10 reti sembra avvicinarsi sempre di più per Inglese, che con i suoi 4 gol in 9 partite ha alzato notevolmente la sua media gol.

