Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Impegno e passione per lo sport: la Vasto Basket si presenta alla città

Nata nel 1971, l’associazione sportiva vanta oggi 280 iscritti

Condividi su:

La Vasto Basket si è presentata ufficialmente alla città nel corso di un incontro presso la Sala Consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Municipio.

A presiederlo il sindaco Francesco Menna, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, il presidente dell'associazione Vasto Basket, Giancarlo spadaccini e la co-presidente Anna Boleto. Presente l'assessore allo Sport, Carlo Della Penna, assieme al collega di giunta Luigi Marcello ed alla consigliera Roberta Nicoletti.

Diversi i componenti della società presenti, assieme a numerosi giocatori, della prima squadra e del settore giovaile. Non mancava il coach Giovanni Gesmundo.

Tra i vari interventi quello del dirigente Graziano Marcovecchio:  “Bisogna essere campioni della vita e non campioni del basket. Oggi il mondo del lavoro - ha detto collegandosi anche al suo ruolo di vertice aziendale della Pilkington - chiede altro e sui curriculum si legge con molto interesse se si è fatto associazionismo come gli scout o lo sport. La fortuna non esiste ma esiste l’occasione che in un momento può incontrare il talento”.

Il sindaco Francesco Menna si è rivolto a tutti i ragazzi presenti, a tutti gli iscritti al minibasket e al settore giovanile: “saluto i ragazzi atleti e le famiglie. Grazie per la vicinanza al mondo dello sport. La nostra struttura sportiva, il palazzetto, era in situazione di dissesto e che ci imponeva una riflessione da cui è nato un progetto di rivitalizzazione e di rinascita culturale e sportiva. Oggi è diventato il luogo di aggregazione più importante della città e sfido a trovare situazioni analoghe all'intero dell’intero Abruzzo. Lo sport assume una grande importanza nella vita dei giovani della nostra città, perché le strutture sportive di questo tipo sono fondamentali per socializzare. Nelson Mandela ha detto che lo sport aiuta a superare l’odio, la violenza e le differenze sociali”.

Il presidente Giancarlo Spadaccini ha, inoltre, sottolineato il forte valore della Vasto Basket nella città di Vasto che festeggia i suoi 46 anni di attività e che con grosse fatiche va avanti, ma siamo orgogliosi di questo. Quest’anno ripartiamo con la C Silver che ci renderà protagonisti fino alla fine”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook