Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bacigalupo Calcio Vasto, Gianfranco Iammarino nuovo presidente

Prende il posto di Fratel Pietro Del Grosso. Soddisfazione della società per i riscontri del torneo 'Abruzzo Vivo'

Condividi su:

Sono stati giorni intensi e ricchi di lavoro per la Asd Bacigalupo Vasto, che ha organizzato con grande successo la 31^ edizione del Torneo "Meeting Abruzzo Vivo", manifestazione che si è svolta da giovedì 1 a domenica 4 giugno e ha visto la partecipazione di oltre 50 squadre.

Una fantastica e numerosa cornice di pubblico ha riempito i campi del bellissimo Centro Sportivo San Gabriele di Vasto, con migliaia di persone che hanno seguito con passione questo splendido torneo che è ormai diventato uno dei più importanti in tutta la nostra regione.

Sono state ben 125 le partite disputate quest'anno tra le categorie Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici: è stato necessario un super lavoro da parte di tutto lo staff della Bacigalupo che ha garantito l'ottima riuscita della manifestazione, con tantissimi complimenti ricevuti dalle squadre partecipanti per l'organizzazione perfetta e il minuzioso rispetto di tutti gli orari programmati. Meraviglioso l'allestimento dello stand gastronomico, che ha visto l'impegno instancabile di numerose persone che hanno confermato ancora una volta la forza e l'unità della grande famiglia della Bacigalupo.

Nelle premiazioni di domenica 4 giugno, c'è stata anche la presenza del sindaco di Vasto Francesco Menna, del presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte e degli assessori Anna Bosco e Carlo Della Penna, che hanno messo in evidenza la propria vicinanza e sostegno a tornei di così grande rilievo per il calcio giovanile e per tutta la città di Vasto. Lo stesso supporto è stato espresso da Fratel Dionigi Taffarello, rappresentante dell'Istituto San Gabriele, da sempre molto vicino alle attività svolte dalla Bacigalupo.

Per la cronaca, ecco i risultati finali della manifestazione (nei Primi calci e nei Piccoli amici non ci sono state distinzioni di classifica): negli Esordienti misti ha trionfato l'Olimpia Montesilvano (secondo classificato il River), negli Esordienti 2005 hanno vinto i Delfini Biancazzurri davanti alla D'Annunzio Marina, alla Virtus Lanciano e alla Bacigalupo, nei Pulcini 2006 ha avuto la meglio la Virtus Lanciano (seconda la Bacigalupo), nei Pulcini 2007 si sono imposti i Delfini Biancazzurri davanti allo Sporting Pianella, alla Bacigalupo e alla D'Annunzio Marina.

Per quanto riguarda la Asd Bacigalupo, è da evidenziare inoltre che c'è stato un importante nuovo ingresso al vertice della società, quello dell'avvocato Gianfranco Iammarino, subentrato a Fratel Pietro Del Grosso che ha lasciato il timone dopo anni di onorata presidenza, un lungo periodo in cui la compagine vastese si è consolidata ottenendo grandi successi e diventando sempre di più uno dei punti di riferimento del territorio a livello giovanile. Non ha sicuramente bisogno di presentazioni il nuovo presidente Gianfranco Iammarino, stimato professionista e figura di spicco del panorama vastese che in passato ha ricoperto ruoli importanti anche nei campionati nazionali con la Pro Vasto. Un ingresso che rappresenta un grande motivo d'orgoglio e di soddisfazione per tutta la Bacigalupo che potrà contare sull'apporto di una persona esperta e competente come l'avvocato Iammarino: ad affiancarlo, nella figura di vice-presidente, ci sarà Piergiorgio Napoletano, mentre il segretario sarà Antonio Valentini.

L'obiettivo della Asd Bacigalupo rimane quello di proseguire nel proprio percorso di crescita, continuando a curare con la solita grande passione e periziaragazzi che rappresentano il futuro della città di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook