Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Portacolori della Podistica Vasto tra i 2.500 atleti di scena alla 'Maratonina del Mare' a Pescara

Adrenalina e soddisfazione all'arrivo sulla linea del traguardo piazzata all'interno dello stadio Adriatico

Condividi su:

Con l'estate alle porte la voglia di mare sale sempre di più ma c'è anche chi, prima di tuffarsi, preferisce farsi una "corsetta"di 21 km prima di indossare il costume.

Ed è quello che è successo a Pescara nella giornata di ieri in occasione della 4ª edizione della Maratonina del Mare a cui hanno preso parte più di 2.500 atleti.

Anche la Podistica Vasto non è voluta mancare a questo appuntamento presentandosi ai nastri di partenza con Roberto Ialacci, Pierpaolo Del Casale, Pasquale Cuccaro, Alessandra Bruno, Giovanni Gagliardi, Nicolino Dario, Gianlorenzo Molino, Antonio Anniballe, Diego Suriano, Donato Romagnoli e suo padre Giuseppe (che ha preso parte alla non competitiva di 10 km) e la presidente del sodalizio biancorosso Antonia Falasca che ha corso nelle vesti di "pace maker",una sorta di assistente di gara"on the road" con il compito di mantenere un determinato ritmo a beneficio di altri podisti.

Il gran caldo l'ha fatta da padrone per tutta la distanza della competizione anche se non ha condizionato molto i crono finali per via di un percorso veloce e fluido con il solo strappo sul famoso Ponte del Mare. A dare la giusta carica ai tanti runners impegnati nella corsa ci sono state anche delle band musicali lungo il percorso che hanno suonato musica rigorosamente dal vivo.

Tagliare il traguardo posto all'interno dello stadio Adriatico ha caricato ancora di più di adrenalina e soddisfazione tutti i "finishers"di questa mezza maratona.

E ne ha ben donde Alessandra Bruno che si porta a casa un eccellente secondo posto nella categoria F45.

Pierpaolo Del Casale (addetto stampa Podistica Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook