Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Gabriele Vasto, sfuma al tie-break il sogno del titolo regionale Under 18

Al centro sportivo di via Silvio Pellico fanno festa le ragazze dell'Antoniana Pescara

redazione
Condividi su:

Sono le ragazze dell'Antoniana a fare festa al palazzetto del centro sportivo di via Silvio Pellico.

Finisce 3-2 a favore delle pescaresi la finalissima regionale Under 18 di pallavolo femminile e sfuma proprio all'ultimo il sogno della San Gabriele Vasto di far suo l'ambito titolo.

Peccato, perché la gara sembrava essersi incanalata sui binari giusti per il team di coach Peppe Del Fra, capace di vincere senza troppe sofferenze il primo set e di condurre con un buon margine pure nel secondo. Poi, però, il black out che ha compromesso il felice epilogo del match. L'Antoniana prima ha riacciuffato le vastesi sull'1-1, poi di nuovo sul 2-2 dopo aver perso il terzo parziale.

Nel tie-break decisivo, a parte il cuore e l'orgoglio nella parte finale, hanno prevalso le 'ospiti' che, con il definitivo 15-13, si sono aggiudicate la vittoria, staccando il biglietto per la fase nazionale di categoria.

Alla finalissima le due squadre erano arrivate dopo i successi in mattinata ottenuti contro il Roseto le vastesi e contro il Pratola le pescaresi.

Delusione a parte, tanti applausi, e tutti meritati, per quello che la San Gabriele è riuscita a fare in questa annata sportiva.

Condividi su:

Seguici su Facebook