Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Mar Mediterraneo a Livorno, luccicanti risultati per i giovani nuotatori vastesi

In luce i portacolori dell'Asd San Francesco Histonium e del Team Nuoto Lombardia

redazione
Condividi su:

È andata in scena nel weekend del 13 e 14 maggio a Livorno la XXV Coppa Mar Mediterraneo, che ha visto gli atleti della società Asd San Francesco Histonium cimentarsi per la prima volta stagionale con la vasca da 50 metri.

Risultati strepitosi per i nuotatori della società, con tanti primati personali e una serie di gare concluse sul podio. Il più felice di tutti dopo la due giorni livornese è il tecnico della Asd San Francesco Histonium Jean Luc Cerri che spiega: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai nostri atleti e in particolar modo ciò che mi è più piaciuto è stato l’atteggiamento positivo da parte di tutti e lo spirito agonistico che ogni ragazzo ha dimostrato”.

Nella categoria Esordienti A si sono misurati in vasca per la San Francesco Histonium: Martina Di Cicco, Samuele Di Gregorio, Simone Di Meo, Emanuele Florio, Arianna Giuliano, Raul Giuoco, Francesco Pennetta ed Eleonora Varriale.

Nella categoria Ragazzi invece a difendere i colori sociali in vasca c’erano: Luca Agnelli, Arianna Capria, Giada Di Pietro, Gianluca Esposito, Noemi Loreto, Lisa Pennetta, Riccardo Potente, Arianna Priori, Jacopo Raspa, Claudia Rossano, Mario Sciascia e Lorenzo Talia.

A livello di risultati ottimo primo posto conquistato da Giada Di Pietro nei 100 FA con 1’30” che fa il bis di medaglie grazie anche al secondo posto ottenuto nei 50FA con 30”7. Secondo gradino del podio anche per Gianluca Esposito che nei 100RA chiude col tempo di 1’10”5. Due bronzi invece li conquistano rispettivamente Claudia Rossano terza nei 100DO con 1’10”28 e Lorenzo Talia che sale sul gradino più basso del podio nei 100DO con 1’07”03.

Chiudono a podio anche due atleti del Team Nuoto Lombardia guidati sempre dall’allenatore Jean Luc Cerri nella Piscina Comunale di Vasto. Strepitoso Michele Lallopizzi che fa strapazza la concorrenza facendo doppietta: primo nei 100DO con 59”6 e sul gradino più alto del podio anche nei 200DO vinti nuotando in 2’09. Doppio podio e bis di bronzi per Serena Nanni che nei 50DO nuota in 31’8 e nei 100DO chiude con 1’06”’6.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà la seconda edizione del Gran Prix Città di Napoli in programma nel weekend del 27 e 28 maggio.  

Condividi su:

Seguici su Facebook