Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuoto sincronizzato, giovanissime atlete vastesi brillano ai Campionati Invernali

Bilancio lusinghiero per il team de Il Nuovo Centro Benessere all'appuntamento nazionale di Pietralata

redazione
Condividi su:

Nei giorni 8 e 9 aprile, presso la Piscina Federale di Pietralata (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Invernali di nuoto sincronizzato per le categorie Ragazze ed Esordienti.

Tra le società partecipanti c’era la compagine vastese del Nuovo Centro Benessere con 8 atlete (5 esordienti e 3 ragazze) accompagnate dall’istruttrice Maria Spina Reale.

Ottimi i piazzamenti ottenuti dalle sincronette vastesi nella Categoria Esordienti con le atlete: Martina VennittiCinzia Cattura, Eleonora Antonini, Giorgia Millico e Alessandra Karmanschi. Di particolare rilievo la prestazione di Martina Vennitti, classificatasi al 44° posto su 375 partecipanti.

Buoni riscontri anche per la categoria Ragazze rappresentate da Giorgia CupaioloGaia CupaioloBenedetta Pachioli. In particolare, di grossa rilevanza i piazzamenti ottenuti dalle gemelline Cupaioli, classificatesi una al 35° e l'altra al 58° posto su un totale di 466 atlete in gara.

A coronamento di questo l'ottimo risultato della neonata società Il Nuovo Centro Benessere, al 18° posto nazionale su 67 partecipanti.

Soddisfazione è stata espressa dall’allenatrice Giusy Tornesi che dimostra come il grosso lavoro svolto in questi anni unitamente a Maria Spina Reale cominci a dare i suoi frutti. Questo rappresenterà un grosso stimolo per tutto il movimento che è in continua crescita e sicuramente sarà foriero di ulteriori buoni risultati, visti i margini di miglioramento di tutte le atlete. Inoltre, è un giusto premio per gli enormi sacrifici che tutte le ragazze e le loro famiglie quotidianamente compiono.

Sulla scia di questi risultati, nei prossimi giorni, verrà effettuato un programma di potenziamento delle attività teso anche a implementare il coinvolgimento di nuove atlete.

Condividi su:

Seguici su Facebook