Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda vittoria di fila, rinnovata fiducia in casa BCC San Gabriele Volley Vasto

Le ragazze di Del Fra conquistano il primo successo interno stagionale contro il Lanciano

redazione
Condividi su:

La domenica sportiva per la San Gabriele Volley Vasto comincia con l'Under 13 in "Special Edition": uno sponsor d'eccezione, infatti, sarà sulle divise ufficiali delle giovanili, il nuovo film dal titolo “Fuga da Reuma Park”, niente meno l'ultima trovata cinematografica del trio di comici più famoso e amato di tutta Italia, ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo.

L'accordo è stata trovato grazie alla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena: il consorzio nazionale di cui fa parte la San Gabriele ha in programma molte altre iniziative legate al mondo della pallavolo giovanile e i dirigenti del club stanno lavorando per portare Vasto al centro di queste attività.

Ma andiamo al pomeriggio con le ragazze della serie C della BCC San Gabriele che, dopo la vittoria di sabato scorso a Pescara, concedono il bis e centrano la prima vittoria in casa battendo l'ostica formazione del Volleyball Lanciano con il punteggio di 3 a 1.

Partono forte le vastesi che si aggiudicano agevolmente il primo set per 25 a 18. Nel secondo, dopo un avvio equilibrato, c'è il break delle lancianesi che arrivano a condurre fino al 18 a 12, la reazione delle locali non tarda ad arrivare, ma il set si chiude ai vantaggi in favore delle ragazze ospiti. Il terzo set è combattuto e viene chiuso a favore di Russo e compagne per 25 a 22, infine quarto set chiuso velocemente sul 25 a 14.

Grossa soddisfazione tra le fila locali, per la vittoria contro una squadra che occupava la quarta posizione in classifica, sopratutto per il buon gioco espresso.

A fine gara il mister Del Fra, visibilmente raggiante, dichiara: "Già in settimana avevo visto cambiamenti nell'approccio all'allenamento da parte delle ragazze; sicuramente la vittoria di sabato scorso ci ha dato una grossa mano. La squadra è in netta crescita, cresce l'intesa tra la palleggiatrice e le centrali, stiamo migliorando a muro dove tocchiamo tanti palloni in più'. Siamo sulla strada giusta, andiamo avanti così".

Condividi su:

Seguici su Facebook