Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Festa dello Sport' del Coni di Chieti, premi ad atleti, tecnici, dirigenti e società del Vastese

La cerimonia nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre al Teatro 'Tosti' di Ortona

Condividi su:

Lunedì 5 dicembre è in programma l’ormai tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport, organizzata dal Coni Point di Chieti che per l’edizione 2016 ha scelto come location il Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Ortona.

Dalle 17 sul palcoscenico sfilerà l’eccellenza dello sport che sarà celebrata con i premi assegnati ad atleti, dirigenti, tecnici e società della provincia di Chieti che si sono distinti in questa stagione grazie a importanti risultati conquistati in ambito nazionale e internazionale.

A impreziosire il cartellone dello spettacolo ci saranno anche le Stelle al merito sportivo, assegnate dal Coni nazionale, le premiazioni speciali e i riconoscimenti alle scuole che hanno ottenuti ottimi risultati nel corso dei Giochi sportivi studenteschi.

“Si tratta di un appuntamento entrato nella storia - ha dichiarato il delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi – che ogni anno ci permette di celebrare tutti coloro che grazie al loro impegno e alla loro passione che mettono nello svolgere l’attività sportiva sono riusciti a dare lustro a tutto il movimento provinciale. A questo proposito, con grande soddisfazione, voglio confermare la presenza di Paolo Nicolai, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 nel beach volley, che nella sua Ortona riceverà un meritatissimo premio speciale”. 

GLI ATLETI E LE SOCIETA' DEL VASTESE DA PREMIARE - Nel corposo elenco figurano rappresentanti di Vasto e del territorio: ci sono Claudia Scampoli e Giada Russo, vincitrici del Torneo delle Regioni-Kinderiadi di beach volley; Miriam Di Iorio per i successi nei Master di atletica leggera; Rocco Menna, dirigente sportivo del settore ciclismo; Marco La Verghetta per il brillante cammino nel tiro a segno; Vastese Calcio per la vittoria del campionato abruzzese di Eccellenza; associazioni sportive Easy Dancing di Vasto e Trendy Dance di San Salvo per il ballo sportivo. Tra le società sportive da insignire c'è poi il Chieti Calcio Femminile, formazione nella quale militano le giocatrici vastesi Barbara Benedetti e Alessia Stivaletta e la sansalvese Melissa Nozzi.

Nel documento allegato l'elenco dei premiati

Condividi su:

Seguici su Facebook