Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stage della nazionale a Coverciano, Inglese al debutto con la 'casacca azzurra'

L'attaccante vastese è tra i 22 giocatori selezionati dal commissario tecnico Ventura

Condividi su:

Approccio 'ok' e prime sedute di allenamentoCoverciano per il giovane attaccante vastese Roberto Inglese, tra i 22 calciatori convocati dal commissario tecnico Giampiero Ventura per quello che è l'iniziale stage (di cinque in totale in programma in questa stagione) dedicati ai giovani più interessanti del panorama nazionale.

Un percorso che prevede altri quattro stage (dal 6 all'8 febbraio, dal 10 al 12 aprile, dall'1 al 3 maggio e dal 28 al 31 maggio) e che si concluderà con un'amichevole in programma al termine del campionato. L'età media del gruppo convocato dal ct è di 22 anni e 8 mesi.

Roberto Inglese, centravanti del Chievo Verona, ha compiuto 25 anni lo scorso 12 novembre.

«Questo stage - ha sottolineato il team manager della nazionale azzurra Gabriele Oriali in un articolo pubblicato da ilmessaggero.it - nasce da un'idea del nostro ct. Da quest'estate abbiamo iniziato a fare il giro di tutte le società e abbiamo avuto modo di parlare con i responsabili dei club e con gli allenatori. È un'idea che è piaciuta subito e dobbiamo ringraziare la Lega Calcio e tutte le società per la disponibilità dimostrata. Lo stage serve a conoscere tutti quei ragazzi che si stanno mettendo in evidenza e che un domani, si spera, faranno parte della nazionale».

Foto tratte dalla pagina Facebook della Figc

Condividi su:

Seguici su Facebook