Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'altra domenica 'dolce': Vastese 'corsara' e di nuovo in testa alla classifica

Un gol di Cosenza nel corso della ripresa decide la sfida in trasferta con la Sammaurese

redazione
Condividi su:

Si riprende la vetta della classifica, ancora in coabitazione con l'Olympia Agnonese ed in attesa di un ultimo recupero del Matelica, la Vastese.

I biancorossi vincono 1-0 in trasferta con la Sammaurese ed approfittano dello scivolone proprio del Matelica capolista ad Agnone, per riportarsi in testa.

A decidere la sfida è un gol di Cosenza, nel corso dei secondi 45 minuti di gioco.

LA CRONACA DELLA PARTITA (di Antonio Del Borrello - vastesecalcio.com) - Un guizzo di Cosenza e la Vastese ritrova il primato.

Nella dodicesima giornata del girone F i ragazzi del presidente Franco Bolami espugnano il ‘Comunale’ di San Mauro Pascoli nell’insidiosa tana della Sammaurese e complice la sconfitta del Matelica balzano di nuovo al comando della classifica in compagnia dell’Olympia Agnonese toccando quota 24 punti.

La partita – Con bomber Prisco febbricitante per tutta la settimana e recuperato solo per la panchina l’allenatore Colavitto consegna la prima maglia da titolare al centravanti sansalvese Vito Marinelli anche se nel tridente offensivo c’è anche un’altra novità. L’altro cecchino biancorosso(15 gol in coppia con Prisco sui 26 totali vastesi) Fiore parte inizialmente dalla panca venendo sostituito da Sasà Galizia come Marinelli alla prima assoluta dall’inizio. Fronte offensivo completato a sinistra da Felici, nei restanti otto non ci sono novità con Cosenza a centrocampo affiancato da Manzo e Di Pietro. Davanti al portiere Russo capitan Allocca guida il pacchetto difensivo con Campanella in zona centrale insieme ai terzini under Manisi e Mensah. La Sammaurese dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì in casa del San Nicolò vorrebbe riprendere la corsa vincente, la partenza è di marca giallorossa con capitan Scarponi a provarci dal limite. Al dodicesimo attimi di paura in area vastese, violento scontro tra il portiere biancorosso Russo e Santoni, l’estremo vastese resta a terra privo di sensi, gioco fermo per tre minuti, Russo viene trasportato nell’ambulanza. con la situazione sotto controllo e le dovute rassicurazioni il match riprende con Colavitto costretto al doppio cambio, in porta va l’esperto Marconato e nel tridente offensivo c’è Colitto a rilevare Galizia. Poche occasioni e tanta fase di studio con la Sammaurese più vogliosa e spinta dalla velocità e l’imprevedibilità di Peluso. Una sola conclusione per i vastesi con il sinistro dal limite di Felici a lato di poco. Poco prima di rientrare negli spogliatoi ci prova Peluso ma la conclusione è facile preda di Marconato. Anche la ripresa non regala emozioni ma quella più importante è biancorossa. Dopo un’ora di gioco dalla sinistra Felici sugli sviluppi di una punizione trova libero a centro area Cosenza, il colpo di testa del centrocampista cariatese è debole ma preciso diventando imparabile per Gori. Avanti di un gol la Vastese prova ad amministrarla, per poco Felici non trova il raddoppio ma dall’altra parte Errico con un diagonale va vicinissimo al pareggio. La Sammaurese prova a riacciuffarla con un colpo di testa di Lombardi ma Marconato controlla. Tre punti pesantissimi, il guizzo di Cosenza riporta di nuovo in testa i biancorossi, tra sette giorni all’Aragona arriva il Castelfidardo e la Vastese vuol mantenere aperta la striscia utile con un’altra vittoria.

Condividi su:

Seguici su Facebook