Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra Vasto e San Salvo la 'Festa dell'amicizia nello sport'

Calcio a 5, beach volley, beach tennis, pallacanestro e tennistavolo nel programma

redazione
Condividi su:

Il 10 e l’11 settembre, il Cedas dello Stabilimento Sevel di Atessa ha organizzato a Vasto e San Salvo la “Festa dell’amicizia nello sport”, inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).

La manifestazione, che prevede lo svolgimento di tornei di calcio a 5, beach volley (uno maschile ed uno misto), beach tennis, pallacanestro e tennistavolo, vedrà impegnati oltre centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e accompagnatori provenienti da realtà industriali ubicate in 5 regioni italiane. Che gareggeranno, in primis, per far vincere la solidarietà. Tutti gli atleti ed i dirigenti, infatti, verseranno una quota di partecipazione che sarà devoluta alla Onlus creata dal campione di pallavolo Giacomo Sintini per assistere i giovanissimi con problemi oncologici, ed alla Croce Rossa per l’assistenza ai paesi colpiti dal recente sisma in centro Italia.

Nel calcio a 5 saranno cinque le squadre partecipanti: Cedas FCA Pratola Serra, Cedas FCA Termoli, FCA Plastic Units Atessa, Cedas Sevel Atessa e Pilkington Italia – NSG Group di San Salvo. Le partite si disputeranno sui campi del Circolo PromoTennis di Vasto. Le squadre si affronteranno sabato pomeriggio in un girone all’italiana, con partite di sola andata, mentre domenica mattina si giocheranno i play off e le finali per l’assegnazione del trofeo.

I tornei di beach volley, invece, vedranno confrontarsi una ventina di coppie, che saranno impegnate in due raggruppamenti: uno maschile ed uno misto. Si giocherà sui campi dei lidi “Cocorito beach”, “El Domingo”, “Calimero”, “Priscilla” ed “Happy Days” di San Salvo Marina. Si parte nella mattinata di sabato con le qualificazioni del “misto”. Nel primo pomeriggio si disputeranno le eliminatorie del torneo maschile e il tutto si concluderà domenica mattina con gli incontri di finale, decisivi per l’assegnazione dei trofei offerti dall’agenzia assicurativa D’Ascenzo & Bruno. In questa disciplina saranno in gara coppie del Cedas Sevel di Atessa, del Cedas FCA di Termoli, del Cedas CNH di Suzzara (Mn), della Farmaceutici Angelini di Ancona, della CNH Jesi, del Cedas FCA di Avellino, della Pilkington Italia – NSG Group di San Salvo. Negli stessi lidi e con gli stessi orari si disputerà anche il 2° torneo di beach tennis, che vedrà in competizione 8 coppie in rappresentanza delle aziende già menzionate.

La pallacanestro aziendale, giunta quest’anno alla 15a edizione, si giocherà domenica mattina nella palestra del centro sportivo ex Salesiani di Vasto. In calendario un torneo 3 contro 3, che coinvolgerà atleti del Cedas Sevel, FCA Teremoli ed Amatori San Vito, ed una gara di “tiri da 3 punti” in stile NBA.

Domenica mattina, infine, presso la palestra della scuola media Paolucci di Vasto si disputerà il torneo di tennistavolo, specialità singolare.

“Con questa manifestazione – commenta Walter Di Gregorio, segretario del Cedas Sevel di Atessa che, con l'aiuto dei responsabili delle varie discipline in programma ha curato in ogni dettaglio l’evento sportivo – si conclude il nostro impegno organizzativo per la stagione 2016. Non si ferma però l’attività dei nostri gruppi sportivi; la rappresentativa podistica, infatti, sarà impegnata il 25 settembre nel 'Corrifiat'. La manifestazione di corsa su strada, riservata ai dipendenti del Gruppo FCA, è in programma quest’anno proprio nello stabilimento Sevel di Atessa, nel quadro dei festeggiamenti per il 35° anno di attività della fabbrica che produce il Ducato".  

Condividi su:

Seguici su Facebook