Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Vastese già riparte: Colavitto confermato allenatore, De Filippis nuovo ds

Il presidente Franco Bolami e i dirigenti gettano le basi per pianificare la prossima stagione calcistica in serie D

Condividi su:

Mai, almeno negli ultimi anni, prima di metà maggio si era registrata una ripartenza della società in vista dell'organizzazione del prossimo campionato. Ed è sulla scia lunga dei festeggiamenti e della soddisfazione per la vittoria dell'Eccellenza abruzzese e della riconquista della serie D che la Vastese Calcio piazza già i primi, importanti e significativi 'paletti' per la prossima stagione 2016/2017.

Subito la conferma, quella dell'allenatore Gianluca Colavitto. Poi un 'nuovo, vecchio ingresso', quello del direttore sportivo Pino De Filippis, riavvicinatosi alle sorti del calcio a tinte biancorosse sul finire del torneo 2015/2016. E, ancora, gli incarichi attribuiti a Carlo Della Penna (sarà il direttore generale del club) e ad Aldo Franceschini (collaboratore della gestione sportiva).

E' stato il presidente Franco Bolami, attorniato dai protagonisti già citati e dai dirigenti Pietro Scafetta, Simone Scafetta, Fabio De Filippis, Michele CappaGiangiacomo e dal segretario Franco Nardecchia, in una saletta dello stadio Aragona, ad ufficializzare questo passaggio che, di fatto, fa alzare il sipario sulla nuova avventura della squadra chiamata ad affrontare, dopo diverso tempo, sfide e confronti di livello nazionale. 

Bolami, nel suo intervento, ha sottolineato gli sforzi messi in campo negli ultimi mesi ed un cammino comune che hanno consentito di tagliare traguardi di notevole livello. Fondamentale sarà l'assetto della società (da irrobustire ulteriormente, è l'auspicio), nell'ottica di disputare un campionato il più possibile "dignitoso" e soddisfacente. "Tutti dovremo fare la nostra parte - ha detto - noi dirigenti, il gruppo tecnico, il pubblico chiamato a sostenerci e a sottoscrivere gli abbonamenti ed il Comune per quanto di competenza, perché l'obiettivo numero uno è garantire continuità a certi livelli al calcio vastese". 

Colavitto, orgoglioso della riconferma in panchina, promette impegno e duro lavoro. De Filippis, da parte sua, torna nei quadri del club con grande entusiasmo. "Sapete che sono ambizioso - ha evidenziato -, proveremo a fare del nostro meglio per toglierci belle soddisfazioni".

Condividi su:

Seguici su Facebook