A Broccostella (Frosinone) nei giorni 30 aprile e 1° maggio è stato un week end all’insegna delle arti marziali con il Sanda, Light-Sanda, Tao Lu e la Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma, con sedi a Vasto presso la Palestra Cfp Gym, a Termoli presso la Palestra Fly Zone, e a Petacciato, presso la Palestra Salsabor, ha riscosso un notevole successo riuscendo con tutti i suoi atleti a salire sul podio alla 7^ Coppa Italia Kung Fu Shitai-do.
Ancora una volta il maestro De Palma e la sua squadra si sono distinti a livello nazionale per bravura e professionalità , con 12 atleti sul podio.
Gli incontri sono stati ben interpretati, alcuni ragazzi hanno vinto con facilità , altri con esperienza.
Ottima su tutti la performance di Manuel Caruso, premiato come Miglior Atleta Bambino nel Kung Fu Panda (età 11 anni) e del veterano Giuseppe Zucaro che ha letteralmente dominato la sua categoria - 70 Kg Juniores - con incontri perfettamente gestiti e vinti con grande tecnica.
I piazzamenti sono stati:
1° Classificati sono Manuel Caruso, Angelo Zucaro, Giuseppe Zucaro e Giuseppe Berchicci, Campioni Italiani Circuito Shutai-do.
2° Classificati Pietro Celano, Sveva Fagnani e Giuseppe Pracilio;
3° Classificato Alessandro Stivaletta.
Si è disputata anche la Gara di Tao lu (Forme), dove due degli atleti del team di De Palma hanno partecipato arrivando sul podio e i piazzamenti sono stati: 1^ Classificata Sveva Fagnani nella Gara di Forme a Mani Nude e 3^ Classificata Stefania Di Biase e 1^ Classificata Stefania Di Biase nella Gara di Forme Armi Lunghe.
Un ringraziamento doveroso va all’Istruttore Ivan Vincenzi che ha seguito la squadra dando il proprio supporto. "Il gruppo - conclude il maestro De Palma - ha confermato la voglia di vincere e di fare bene e sarà pronto per i prossimi eventi in programma sia a carattere nazionale che internazionale nei mese di maggio, giugno, ottobre e novembre".