Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa dello Sport del Coni di Chieti: dirigenti, atleti e società del Vastese da premiare

Riconoscimenti a Vincenzo Affaldani, Claudia Scampoli, Podistica San Salvo e San Paolo Volley Vasto

Condividi su:

Si terrà giovedì a Francavilla, presso la Sala delle Tele del Museo Michetti, con inizio alle ore 17, il tradizionale appuntamento con la Festa dello Sport, evento conclusivo della stagione 2015 organizzato dal Comitato Provinciale del Coni.

L’intento è quello di dare il giusto riconoscimento a quanti si sono fatti apprezzare in ambito sportivo nella provincia di Chieti.

Per quanto concerne la zona del Vastese, come ricorda Ottavio Di Tullio, fiduciario Coni per il territorio dal 1983 e membro della Giunta Provinciale dal 1992, i destinatari dei premi saranno Vincenzo Affaldani, “per anni - si legge nelle motivazioni - dirigente di società calcistiche, oggi della Delegazione vastese della Figc, dell’associazione Masci e dell’Avis”, Claudia Scampoli, 15 anni e atleta della BCC San Gabriele Volley Vasto, “per aver vinto i titoli regionali Under 16, con partecipazione alle finali nazionali di Mondovì, e Under 18 con partecipazione alle finali nazionali di Crotone. Ha partecipato, inoltre, a un collegiale con la Nazionale Under 16, ha rappresentato l’Abruzzo al Trofeo delle Regioni di pallavolo, risultando tra le prime dieci migliori giocatrici della manifestazione. Quest’estate ha rappresentato l’Abruzzo al Trofeo delle Regioni di beach volley, conquistando la medaglia di bronzo. Al termine della stagione estiva è stata convocata per far parte della Nazionale di beach volley, partecipando al campionato europeo zonale Under 17 che si è tenuto in Belgio, ottenendo la medaglia d’oro e il pass per le qualificazioni al campionato mondiale Under 17 del 2016 che si svolgerà in Brasile”.

Tra le società, riconoscimenti andranno alla Podistica San Salvo “per aver organizzato il campionato italiano Master 2015, con la presenza di oltre 2.000 atleti, e collezionato nel corso degli ultimi anni partecipazioni e vittorie a livello regionale e nazionale con i propri tesserati (circa 150)”, e alla San Paolo Volley Vasto “per i vent’anni di attività, costellati da tante soddisfazioni, grazie anche al proprio settore giovanile, vanto e fiore all’occhiello del sodalizio che non ha mai trascurato la crescita di ragazze e ragazzi del territorio”.

La cerimonia di premiazione sarà l’occasione per consegnare anche le Stelle al Merito Sportivo, le Medaglie al Valore Atletico, la Palma al Merito Tecnico, i premi per l’attività scolastica e quelli speciali.

Condividi su:

Seguici su Facebook