Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Derby al PalaBCC: Vasto sfida l'Ortona dell'ex coach Sorgentone

Al cospetto dei biancorossi di Luise una delle compagini più forti del girone D di serie B

redazione
Condividi su:

Dopo l’appuntamento dedicato la solidarietà che ha visto scendere in campo la BCC Generazione Vincente Vasto Basket contro la Proger Chieti nel segno del contrasto alla violenza sulle donne, per i biancorossi arriva il momento di concentrarsi sulla prossima sfida di campionato.

Domenica alle 18 al PalaBCC di via dei Conti Ricci andrà in scena il secondo derby d’Abruzzo della stagione che vedrà Ierbs e compagni sfidare la We’re Basket Ortona.

In panchina siede coach Domenico Sorgentone, vecchia conoscenza della palla a spicchi vastese, in campo ci saranno due ex delle ultime annate, Gianluca Di Carmine e Alex Martelli, a comporre uno dei roster più forti del girone D.

“Sfidiamo una delle favorite per la vittoria finale – ha detto coach Sergio Luise alla vigilia dell’appuntamento -. Nonostante sia una neopromossa, a cominciare dall’allenatore continuando per i giocatori sono tutte persone esperte del campionato”.

Gli ortonesi sono a quota 8 punti in classifica e arriveranno a Vasto con l’intenzione di conquistare l’intera posta in palio per non perdere il treno delle prime della classe. Ma la Vasto Basket, dopo l’amara sconfitta di Martina Franca, arrivata per solo 3 punti di distacco, ha tutta la voglia di continuare la striscia vincente davanti al proprio pubblico, dopo le vittorie contro Senigallia e nel derby con l’Amatori Pescara.

L’amichevole contro la Proger Chieti è stata l’occasione per testare schemi e soluzioni di gioco di fronte ad un avversario di categoria superiore. Domenica, contro Ortona, i biancorossi potranno mettere sul parquet il risultato del duro lavoro in allenamento. “Abbiamo il rientro di Ierbs – sottolinea Luise – e un Dipierro in costante crescita. Siamo in una situazione di miglioramento per quanto riguarda la conoscenza dei giocatori e speriamo sia sufficiente per vincere domenica”.  

Condividi su:

Seguici su Facebook