Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lotta per il titolo mondiale WBU, Domenico Urbano al fianco di Renato Bovi

Esperienza da allenatore per il pugile vastese in Germania

Condividi su:

Il pugile vastese, da diversi anni anche allenatore della San Salvo Boxe, Domenico Urbano, è stato scelto per assistere all'angolo un ragazzo che dovrà combattere sabato sera per il titolo mondiale in Germania per la sigla mondiale WBU (World Boxing Union).

"La partenza è fissata per venerdi da Vasto e mi incontro a Verbania sul lato sinistro del Lago Maggiore dove mi aspettano e partiamo tutti insieme per la città di Holzminden in Germania. Il pugile che assisto si chiama Renato Bovi, è un tecnico che va dentro a scazzotare. Si batte con Adnan Zilic, pugile esperto della Tuzla (Bosnia), per la sigla mondiale WBU. Non è riconosciuta in Italia ma è riconosciuta in tutto il mondo e qualche anno fa era attiva anche nella nostra Nazione.

Si sono battuti, infatti, per questa sigla vari pugili italiani tra cui Luigi Castiglione e Michele Piccirillo oltre ai fratelli Branco e tanti altri ancora.

L'avversario è uno che viene sotto ma si avvicina in modo scorbutico. Vedremo di studiare la giusta gestione per il match. E' sicuramente una bella esperienza e sopratutto essere stato scelto come uomo d'angolo per un titolo mondiale, sia dal pugile e dal manager dello stesso, è una cosa che riempie di orgoglio. Lì dovrei anche trattare per un mio eventuale match per questa sigla.

Sono in contatto con 2 sigle mondiali, la WBU tedesca e la WBF australiana (World Boxing Fondation). Il pugilato in Germania è molto sentito, è il secondo sport nazionale. In fondo questo per me è un riconoscimento visti i tanti ragazzi che ho formato e 'signori' che non hanno mai praticato pugilato ma li ho guidati a farli nominare 'tecnici federali' o salvato ragazzi da sconfitte per ferita con un accurato lavoro da 'cutman' e ora... mi vogliono all’angolo.

Sono esperienze che contano e valide anche per portare lì un domani il nostro pugile Luigi Alfieri, che sta già portando alto il nome di tutto l'Abruzzo, e altri ragazzi promettenti della San Salvo Boxe.

Ringrazio il pugile Renato Bovi, il suo manager e l'ente mondiale che mi hanno scelto", conclude soddisfatto Domenico Urbano.

Condividi su:

Seguici su Facebook