Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Cupello nella 'tana degli ex': test probante per la Vastese

In Eccellenza abruzzese le gare della 5^ giornata del girone di andata

redazione
Condividi su:

Test probante per la Vastese: la sfida di Cupello è di notevole importanza per i biancorossi, intenzionati a confermare i discreti risultati delle ultime settimane ed a porsi in pianta stabile al vertice della classifica.

Fin qui, eccezion fatta per la sfortunata prova di Pineto e per il mezzo passo falso interno con la Torrese del turno infrasettimanale condizionato dalla lunga inferiorità numerica, Giuliano e compagni hanno fatto vedere buone cose nelle gare disputate contro Montorio 88 e Martinsicuro e sul manto in erba sintetica del Comunale di Cupello andranno a caccia di conferme.

Due i punti (a favore degli ospiti) che dividono le due compagini in graduatoria.

Mister Gianluca Colavitto chiede ai suoi una prova di spessore, anche per rendere onore ai tanti tifosi che di sicuro saranno al seguito dei suoi ragazzi. L’entusiasmo all'Aragona ed in generale attorno al club del presidente Franco Bolami, considerando anche le presenze in trasferta, si è riacceso, sta ora alla squadra dare ulteriore linfa a tutto questo.

Dall'altra parte, comunque, ci sarà un avversario tutt'altro che 'docile'. E nell'undici di mister Peppino Di Francesco anche tanti 'ex', da Avantaggiato a Soria, ed ancora Marconato, Benedetti, Berardi, D'Adamo e D'Antonio (questi ultimi due - D'Antonio sicuro – non saranno della partita), motivati a dare il meglio per la maglia attuale. Tra i giocatori vastesi c'è invece Natalini che ha giocato a Cupello.

Nella sfida (ore 15 di domenica 27 settembre) la Vastese dovrà rinunciare allo squalificato Luongo, mentre torna disponibile in attacco Tarquini.

Nel resto del turno, il quinto del girone di andata in questo campionato di Eccellenza abruzzese, interessante la sfida di Montemarcone di Atessa tra la Val di Sangro e la capolista solitaria San Salvo. Rinviata la sfida Pineto-Francavilla, per il dramma del bimbo di 9 anni, giocatore delle giovanili del Pineto, morto a seguito di un improvviso malore.

IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA – Capistrello-Sambuceto, Celano-Alba Adriatica, Cupello-Vastese, Martinsicuro-Paterno, Montorio-Morro d’Oro, Pineto-Francavilla (rinviata per lutto), Renato Curi Angolana-Miglianico, Torrese-Acqua e Sapone, Val di Sangro-San Salvo

LA CLASSIFICA - San Salvo 9, Paterno 8, Vastese, Capistrello, Martinsicuro, Morro d’Oro, Pineto, Sambuceto 7, Alba Adriatica, Miglianico 6, Cupello, Celano, Montorio 88, Renato Curi Angolana 4, Francavilla 3, Val di Sangro, Torrese 2, Acqua & Sapone 0

Condividi su:

Seguici su Facebook