Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A Vasto e San Salvo la 'Festa dell'amicizia nello sport'

Tornei di calcio a 5, beach volley, beach tennis, pallacanestro aziendale e tennistavolo

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Il 12 e 13 settembre, il Cedas dello Stabilimento Sevel di Atessa ha organizzato a Vasto e San Salvo la “Festa dell’amicizia nello sport”, inserita nel programma annuale del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).

La manifestazione, che prevede lo svolgimento di tornei di calcio a 5, beach volley (uno maschile ed uno misto), beach tennis, pallacanestro aziendale e tennistavolo, vedrà impegnati oltre centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti, arbitri e accompagnatori provenienti da realtà industriali ubicate in 5 regioni italiane.

Nel calcio a 5 saranno cinque le squadre partecipanti: Cedas FCA Pratola Serra (che schiererà due formazioni), Cedas FCA Termoli, Cedas Sevel Atessa e Pilkinton Italia – NSG Group di San Salvo.

Le partite si giocheranno sui campi del Circolo Promotennis di Vasto. Le squadre si affronteranno sabato pomeriggio in un girone all’italiana, con partite di sola andata. Domenica mattina si giocheranno i play off e le finali per l’assegnazione del trofeo.

Le finali del beach volley, invece, vedranno confrontarsi una ventina di coppie, che saranno impegnate in due tornei: uno maschile ed uno misto. Si giocherà sui campi dei lidi “Cocorito beach” “El Domingo”, “Calimero”, “Priscilla” ed “Happy Days” di San Salvo Marina.

Si parte nella mattinata di sabato con le qualificazioni del “misto”, mentre nel primo pomeriggio si disputeranno quelle maschili. Domenica mattina gli incontri decisivi per l’assegnazione dei trofei messi in palio dai titolari dell’agenzia assicurativa D’Ascenzo & Bruno. In questa manifestazione saranno in gara coppie del Cedas Sevel di Atessa, del Cedas FCA di Termoli, della Fao di Roma, della Farmaceutici Angelini di Ancona, della CNH Jesi, del Cedas FCA di Avellino, della Denso e della Pilkinton Italia – NSG Group di San Salvo. Negli stessi lidi e con gli stessi orari si disputerà anche il 1° torneo sperimentale di beach tennis, che vedrà in competizione 8 coppie in rappresentanza delle aziende già menzionate.

La pallacanestro aziendale, giunta ormai alla 14a edizione, si giocherà nella palestra del centro sportivo San Gabriele di Vasto. Si giocherà un solo confronto tra il Cedas Sevel di Atessa ed il G.S. Virtus Vasto. Al termine di detto incontro si svolgerà una “gara di tiri da 3 punti” in stile NBA.

Sabato pomeriggio, infine, presso lo stesso centro sportivo San Gabriele si disputerà un torneo di tennistavolo, specialità singolare.

“Con questa manifestazione – commenta Walter Di Gregorio, che in qualità di segretario del Cedas Sevel di Atessa  ha curato in ogni dettaglio l’evento sportivo supportato ottimamente dai responsabili delle varie discipline sportive – concludiamo il nostro impegno organizzativo per questa stagione sportiva. Non si ferma però l’attività del nostro sodalizio sportivo; la rappresentativa podistica, infatti, sarà impegnata il 27 settembre nel “Corrifiat”, manifestazione di corsa su strada riservata ai dipendenti del Gruppo FCA, in programma a Melfi. Altro importante impegno ad inizio ottobre per i tennisti che, reduci dal trionfo nel Trofeo 'Clara Agnelli', tenteranno di fare il bis nel Trofeo 'Edoardo Agnelli' che è la 'Supercoppa' tra le squadre che hanno primeggiato nei tornei riservati rispettivamente alle rappresentative degli stabilimenti dell’area torinese e di quelli ubicati fuori detta area”.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK