Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stage e squadra di calcio amatoriale: la Vastese si apre ai giovani migranti

Il raduno mercoledì pomeriggio allo stadio Aragona

redazione
Condividi su:

Uno stage calcistico per i giovani profughi accolti nei centri del territorio e la formazione di una squadra di calcio amatoriale.

L'organizzazione è della Vastese Calcio, di concerto con Simone Caner, presidente della cooperativa Matrix che gestisce i centri stessi e neo dirigente del club biancorosso.

Mercoledì pomeriggio, dalle ore 16,30 allo stadio Aragona, si terrà la seduta di allenamento per alcuni ragazzi, visionati dall'allenatore Gianluca Colavitto e dal direttore sportivo Aldo Franceschini.

"Tra questi - si legge in una nota - se ci dovesse essere qualcuno di talento sarà valutata la possibilità del tesseramento con la Vastese, per disputare il campionato di Eccellenza, oppure col Vasto Marina in Promozione. Inoltre la dirigenza biancorossa, al fine di favorire l’integrazione di questi ragazzi, ha pensato bene di allestire una seconda squadra, l'Asd Vastese Calcio che disputerà il campionato Amatori Figc.

L’organico sarà costituito esclusivamente dai ragazzi presenti nei centri accoglienza che, durante l’anno, vorranno tenersi impegnati in questa disciplina sportiva".

Condividi su:

Seguici su Facebook