Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Straordinario Andrea Iannone: è sua la pole position al Gran Premio d'Italia

Il pilota vastese precede Lorenzo e il compagno di squadra Dovizioso

redazione
Condividi su:

Straordinario Andrea Iannone: il pilota vastese ha fatto sua la pole position del Gran Premio d'Italia in programma domenica sul circuito del Mugello.

La guida della Ducati si piazza davanti a tutti con il tempo di 1'46"489, staccando di 95 millesimi lo spagnolo Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale. La prima fila è completata dal compagno di squadra dell'abruzzese alla Ducati, ovvero Andrea Dovizioso. Soltanto ottavo Valentino Rossi.

Per Iannone si tratta della prima pole in MotoGp, la nona, in totale, in carriera.

"È tutto magnifico oggi, non ho nessun problema. Abbiamo tutto per fare bene, il merito va alla mia squadra. Con i risultati di oggi possiamo fare una grande gara domani. Qui è tutto fantastico e sono contento, dedico questa mia prima pole - ha detto ai microfoni di Sky - a tutta la Ducati perché sono stati fenomenali. Siamo in Italia, la squadra è tutta piena di ragazzi italiani, ho solo il problema della spalla, ma cercherò lo stesso di fare una grande gara. Purtroppo le infiltrazioni non hanno fatto un grande effetto, dovrò guidare oltre il problema alla spalla senza pensare ad altro".

Condividi su:

Seguici su Facebook