Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Studenti invadono l'Aragona per i tornei 'Mattei' e 'Segniamo e doniamo per l'Airc'

Giovani protagonisti sul rettangolo verde e sugli spalti all'insegna dell'allegria e della solidarietà

redazione
Condividi su:

Spalti gremiti, ieri mattina allo stadio Aragona, per la disputa del torneo 'Segniamo e Doniamo per l’Airc', competizione interscolastica di beneficenza per la raccolta di fondi a favore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Assieme ad esso anche la competizione scolastica 'Mattei'.

I ragazzi degli istituti scolastici superiori di Vasto e di San Salvo (assieme a delegazioni di altre scuole della città) ed il pubblico presente sono stati protagonisti di una bella mattinata all'insegna della festa, dello sport e  della solidarietà.

Ospiti d’onore l’allenatore ed ex giocatore di calcio di serie A ed ex bandiera della Pro Vasto Donato Anzivino.

Le gare sul rettangolo verde sono state intramezzate dall'esibizione dell’Orchestra del Liceo Musicale “Mattioli” di Vasto. In campo si sono confrontate squadre del 'Mattioli' di Vasto e San Salvo e del 'Palizzi', del 'Pantini-Pudente' e del 'Mattei' di Vasto. Quest'ultima si è aggiudicata la competizione intitolata proprio a 'Mattei'. Per l'altra sfida a primeggiare è stato il 'Pantini-Pudente'.

Il prof. Nicandro Gambuto, coordinatore dell'iniziativa, si è detto soddisfatto degli esiti dell'iniziativa e del buon sostegno garantito all'Airc.

Foto di Andrea Marino e dalla pagina Fb della prof.ssa Mariangela D'Adamo

Condividi su:

Seguici su Facebook