Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Vasto Calcio di mister Acquarola vola in finale play off

Battuto il Lentella per 2 a 1, domenica prossima sfida al Real Carpineto Sinello

Condividi su:

La finale play off per decretare chi passerà in Seconda categoria si giocherà tra Real Carpineto Sinello e Vasto Calcio. La formazione vastese ha infatto oggi battuto per 2 a 1 il Lentella classificatosi quarto al termine della stagione.

Partita avara di emozioni nella prima parte. Il Lentella esercita maggiore pressione pur non riuscendo a sfruttare a dovere le proprie sortite in avanti. I padroni di casa si difendono bene e con uno dei primi affondi passa in vantaggio: è il 30’ quando Floriano Mancini al centro dell’area colpisce al volo un traversone dalla destra e insacca facendo esplodere la gioia di compagni e tifosi.
I gialloverdi cercano di reagire, ma peccano di imprecisione e determinazione nei contrasti.

La seconda frazione di gioco si apre sulla stessa falsariga. Il Lentella non riesce a trovare la via del pareggio, mentre il Vasto Calcio si chiude pronto per ripartire in contropiede.
Quando ormai la partita sembrava avviata sul binario della vittoria dei padroni di casa, il Lentella riesce ad agguantare il pareggio a 5 minuti dal termine con una punizione dal limite di Massimo De Ninis.
Galvanizzata dal gol, gli ospiti rischiano di raddoppiare qualche minuto prima con Angelucci che da dentro l’area manda di poco a lato.

Si va così ai supplementari. Mister Paolo Acquarola indovina i cambi e spegne le speranze lentellesi. Sono infatti due nuovi entrati a costruire l’azione del gol partita. Il Lentella si scopre e in contropiede Giulio Di Vieste semina tutti per offrire dentro l’area un comodo assist per Antonio Polisena che da pochi passi insacca.
È festa biancorossa: il Lentella non riesce più a rendersi incisivo, anzi rischia di subire il terzo gol con le pericose avanzate del proprio portiere, Roberti, fino a centrocampo.
Prima del triplice fischio finale c’è il tempo per l’espulsione del lentellese Di Ninni per proteste.

Il Vasto Calcio approda così in finale play off dove affronterà il Real Carpineto Sinello in trasferta. Comunque vada per la formazione di Acquarola, il bilancio della prima stagione in Terza sarà positivo: dopo un inizio balbettante, la squadra ha inanellato una serie di risultati utili che l’hanno portata al terzo posto finale. L'anno prossimo Vasto potrebbe avere tre squadre in Seconda: i biancorossi si aggiungerebbero a Incoronata Calcio Vasto (retrocessa dalla Prima) e Real Porta Palazzo (salvatasi ai play out).

Per il Lentella, nonostante l’amarezza per la sconfitta odierna, un netto miglioramento rispetto alla stagione passata: da penultima, ha terminato quarta con 27 punti in più. L’allenatore Massimo Bolognese ha riportato la squadra ai play off, dopo la finale persa due anni fa.

Condividi su:

Seguici su Facebook