Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

L'Enjoy Volley Vasto alle 'Kinderiadi-Trofeo delle Province': tante emozioni

Un'ulteriore occasione di crescita sportiva per i giovani pallavolisti

| di Carlo Menna
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si sono fermati tutti i campionati regionali per l’occasione! Come ogni anno, il Comitato Regionale ha organizzato le “Kinderiadi-Trofeo delle Province”. La manifestazione, coordinata dai consiglieri regionali Lucio Patullo e Luciano Allegrino, si è svolta domenica primo febbraio a Lanciano e Castelfrentano.

I tornei, riservati agli atleti e le atlete nati nel 2001 e 2002, sono stati articolati  con diversa formula: il femminile ha visto scender in campo le quattro rappresentative delle province abruzzesi che si sono affrontate in un unico girone all’italiana. A farla da padrone è stata la rappresentativa del CQP di Chieti che, dopo aver vinto tutti gli incontri, si è aggiudicata il trofeo. Complimenti alle selezionatrici ed allenatrici Marcela Corzo  e Giuseppina Menè.

Nel maschile si sono affrontate ben undici formazioni, provenienti da tutta la regione, divise in tre mini gironi. A difendere i colori della città del Vasto era presente l’Enjoy Volley Vasto allenata da mister Luigi Del Casale.

Capitata nel girone A con Impavida Ortona, Pallavolo Montesilvano e Pineto Volley, la squadra vastese veniva sconfitta subito dall’Impavida e a causa anche di una peggior differenza punti, accedeva alla seconda fase, inserita nel gruppo delle finali per il 9° 10° e 11° posto. Nelle gare del pomeriggio, i ragazzi del presidente D’Ercole si sono fatti valere sconfiggendo sia il Volley Pescara 3 che la rappresentativa VVFF Bellucci L’Aquila.

Questo il resoconto del mister Luigi: “Sono esausto! la prima partita l’abbiamo giocata alle 9:00 ed ora (sono le 18:30 ndr) sono stanco come i miei piccoli campioni che hanno dato 'battaglia' per tutta la giornata. Naturalmente, sono soprattutto più che soddisfatto di questa esperienza. Per i ragazzi è stata la prima partecipazione ad una manifestazione regionale. Siamo la squadra più giovane del torneo e i nostri avversari avevano sicuramente più esperienza di noi. Siamo stati un po’ sfortunati nel sorteggio del primo turno, però va bene così. Direi che contro la seconda del torneo (Impavida Ortona, ndr) abbiamo giocato egregiamente. Ci siamo divertiti, abbiamo imparato e sappiamo che possiamo solo crescere. L’Enjoy Volley Vasto è una società nuova che si sta proponendo in modo alternativo a Vasto e sul palcoscenico provinciale (oggi regionale); stiamo ottenendo buoni risultati anche dal punto di vista sportivo. Avere l’opportunità di partecipare a queste giornate di festa, in cui il piacere di giocare, di divertirsi e di fare amicizia annulla l’agonismo esasperato che spesso contraddistingue le “tradizionali” giornate di campionato, aiuta la crescita dei nostri ragazzi indipendentemente dal risultato sportivo. Mi piace sottolineare che, se pur ospiti in questa struttura, abbiamo avuto il piacere di offrire e condividere con i nostri avversari la merenda che gentilmente è stata preparata dai genitori dei nostri atleti”.

Lasciamo il mister Luigi con un semplice augurio: ad maiora!

Per la cronaca, la finale maschile, che si è disputata presso il palazzetto dello sport di Lanciano e a cui hanno assistito sia il presidente regionale Di Camillo che il presidente provinciale Bisignani, è stata vinta dai ragazzi della Teate Volley allenati dal coach Pietrolongo.

Carlo Menna

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK