Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lo sport abruzzese incorona Nicolangelo Di Fabio: è la 'stella' del 2014

Sondaggio tra gli esperti del quotidiano Il Centro: brilla il giovane nuotatore

redazione
Condividi su:

Lo sport regionale incorona Nicolangelo Di Fabio: è il giovane nuotatore di Cupello l'atleta simbolo abruzzese del 2014.

E’ stato votato dagli stessi personaggi che gravitano nell'ambiente sportivo della regione, nell'ambito di un sondaggio condotto dal quotidiano “Il Centro”.

Il risultato premia ampiamente Di Fabio, fresco di una straordinaria medaglia d'argento conquistata nella staffetta 4x200 stile lbero con la nazionale azzurra ai Mondiali in vasca corta di Doha, in Qatar. Di Fabio, cresciuto nella San Francesco Nuoto di Vasto ed attualmente in forza al Team Nuoto Sport Management, è allenato dal tecnico vastese Domenico D'Adamo.

Con lui, idealmente sul podio, il calciatore di Manoppello ed ex Pescara del Paris Saint Germain Marco Verratti ed il pugile pescarese Alfonso Di Russo.

Segnalazioni anche per il motociclista di Vasto Andrea Iannone, la pattinatrice di Colleranesco Debora Sbei e per le squadre di calcio Virtus Lanciano e Teramo e Acquaesapone Montesilvano di calcio a 5.

Clicca qui per leggere tutti i pareri raccolti

Nella foto Nicolangelo Di Fabio (terzo da sinistra) con i compagni di squadra della staffetta 4x200 stile libero della nazionale azzurro che ha conquistato l'argento ai Mondiali 

Condividi su:

Seguici su Facebook