Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sfida casalinga contro l'Isernia: due punti da non fallire per la BCC Vasto

I biancorossi di coach Di Salvatore a caccia del primo acuto interno

Condividi su:

La BCC Vasto Basket torna in campo per affrontare la 7ª giornata del campionato di serie B.

Quella di domenica sera contro Il Globo Isernia sarà una sfida da non sbagliare, perché i biancorossi hanno necessariamente bisogno di far punti dopo le 5 sconfitte rimediate in queste prime 6 giornate di campionato.

I molisani occupano l’ultimo posto nella classifica del girone D, a quota 0, e cercheranno di conquistare la prima vittoria in una delle dirette concorrenti per la salvezza. Ma coach Di Salvatore sa bene che ogni sfida, anche la più abbordabile sulla carta, può nascondere delle insidie.

L’Isernia è una squadra molto energica, pronta a pressare a tutto campo per mettere in difficoltà i giocatori avversari. Ierbs e compagni dovranno essere bravi ad impostare il loro gioco mantenendo alta la concentrazione.

Solo nelle ultime ore si saprà se Gabriele Mirone tornerà a disposizione di coach Di Salvatore. Il lungo ligure sta recuperando dopo la distorsione alla caviglia, in settimana ha lavorato ancora a parte ma potrebbe non essere pronto per affrontare la partita. Il lavoro del tecnico biancorosso si è concentrato soprattutto sulla tenuta mentale della squadra, evitando ogni possibile calo visto il periodo non positivo. Il gruppo sta rispondendo bene, continuando ad allenarsi con impegno per cercare di iniziare ad ottenere qualche risultato positivo in più.

Una vittoria contro Il Globo Isernia sarebbe anche l’occasione giusta per far gioire il pubblico del PalaBCC, ancora a bocca asciutta in questa stagione 2014/2015.

L’appuntamento è per domenica 16 novembre al PalaBCC, con la palla a due, come sempre, alle ore 18.

Condividi su:

Seguici su Facebook