Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terzo in griglia di partenza a Brno: Andrea Iannone in grande evidenza

Domenica il Gran Premio della Repubblica Ceca

Condividi su:

Tratto da www.motogp.com

Brno, teoricamente, è una pista favorevole a Yamaha. La pratica ha però incoronato Marc Marquez e, più sorprendentemente, le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

Il campione in carica e grande favorito per il bis iridato ha infatti colto la nona pole position stagionale con un tempo di 1’55.585. I due italiani però hanno risposto colpo su colpo con gomma morbida al posteriore, mancando il colpaccio per un solo decimo. E se Iannone lo ha fatto marcando stretto Marquez, Dovizioso ha di fatto cavalcato in solitudine. Segno che il nuovo motore e carena, per quanto possibile, hanno aiutato a ridurre il gap.

La competizione, in ogni caso, è stata particolarmente serrata: le prime tre file sono racchiuse in altrettanti decimi. I grandi delusi restano comunque Jorge Lorenzo (+0.230) e Valentino Rossi (+0.236, con escoriazione al mignolo sinistro riportata durante la FP4), sesto e settimo rispettivamente, preceduti dalla M1 ufficiale di Bradley Smith (ottimo quarto), ma anche Dani Pedrosa, quinto (+0.227) dopo essere stato protagonista durante le libere.

Le dichiarazioni dal parco chiuso
Marquez: “Oggi fare la pole è stato più difficile del solito. Mi aspettavo di più da Pedrosa, che comunque credo sarà il più forte domani, e poi Iannone mi ha preso la scia e ho dovuto dare qualcosa in più per fare il tempo”.

Dovizioso: “A Indy ho fatto un gran giro ma dietro a Marquez, qua avevo davanti Valentino ma era più distante. Stiamo migliorando la velocità sul giro, anche se sul passo sarà difficile mantenersi su questi tempi. Domani sarà una gara difficile, ma ci stiamo avvicinando e francamente non me lo aspettavo”.

Iannone: “Oggi siamo partiti meglio fin dal mattino. Sono contento, ma per domani mi serve qualche decimo in più di passo per stare con Dovizioso”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook