Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole vastesi di scena all'Aragona: vittoria 'bis' dell'Istituto 'Mattei'

Seconda edizione di un quadrangolare di calcio tra le superiori della città

Condividi su:

Binomio vincente anche quest'anno tra la ‘meglio gioventù’ e lo sport, di scena allo stadio Aragona di Vasto, in occasione della seconda edizione del quadrangolare di calcio che ha visto competere rappresentative dei quattro istituti scolastici superiori della città.

Sul rettangolo verde la vittoria è andata, realizzando il ‘bis’ con l’appuntamento dello scorso anno, all’Istituto ‘Enrico Mattei’, che ha avuto la meglio nella finalissima con il Polo liceale â€˜Pantini-Pudente’. Sul podio, poi, l’Istituto ‘Palizzi’ ed al quarto posto il Liceo scientifico ‘Mattioli’.

Tribuna centrale e Curva d’Avalos gremite, calore, entusiasmo ed anche belle partite in campo per una giornata riuscita e certamente da ripetere.

A commentare la bella mattinata, iniziata prestissimo ed alla quale hanno dato il via i ragazzi della BCC Vasto Basket, sono stati la docente e giornalista Paola Cerella ed il giornalista Giuseppe Ritucci.

Nella prima sfida il ‘Pantini-Pudente’ ha avuto la meglio ai calci di rigore sul ‘Palizzi’, nella seconda il ‘Mattei’ ha nettamente battuto, con il punteggio di 5-1, il ‘Mattioli’. Nella finale 3°/4° posto vittoria, 1-0, del ‘Palizzi’ sul ‘Mattioli’ e poi, all’atto finale, il 2-0 del ‘Mattei’ imposto al ‘Pantini-Pudente’. Alla squadra vincitrice, oltre alla coppa della prima classificata, anche la palma del migliore in campo assegnata dalla stampa presente a Cristian Stivaletta, giocatore della formazione Juniores e della prima squadra del Vasto Marina in Eccellenza.

La manifestazione è stata trasmessa in diretta da Radio PlayZ, web radio della Consulta Giovanile di Vasto.

 

COLLABORAZIONE nella FOTOGALLERY di ALESSIO BOZZELLI

Condividi su:

Seguici su Facebook