Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Incoronata non molla: successo a Fossacesia e secondo posto conservato

La squadra vastese a 2 punti dalla capolista Paglieta

a cura della redazione
Condividi su:

Altra vittoria dell'Incoronata Vasto che consolida il secondo posto in classifica, mantenendo il distacco di 2 punti dalla capolosta Paglieta, vittoriosa in casa contro il Real Montalfano.

Tre punti fondamentali quelli conquistati dai biancorossi vastesi che mettono un piede e mezzo nei play off promozione. Mancano 2 gare alla fine del capionato e ancora molte cose possono accadere, vista la classifica cortissima nella zona alta.

I ragazzi di mister Francesco Mucci, a Fossacesia, hanno dato una prova di maturità, non abbassando mai la guardia. Una partita tiratissima, con il Fossacesia 90 agguerrito e polemico nei confronti del direttore di gara.

Una gara equilibrata nella fase iniziale, condizionata dal primo vero caldo della stagione. Al primo vero affondo l'Incoronata sblocca il risultato: Menabuoni al 14' si invola verso la porta avversaria, supera l'estremo difensore e deposita in rete. I vastesi, cinici, non lasciano scampo all'avversario, il match prosegue con i biancorossi che cercano il raddoppio ed il Fossacesia che prova ad impensierire Benedetti.

Nel secondo tempo entrano in campo più motivati i padroni di casa che vanno vicini al pari in 2 circostanze. L'Incoronata, però, a quel punto si scuote ed al 69' ci pensa Priolo, con un pallonetto delizioso da circa 40 metri, a sigloare il 2-0. Il Fossacesia, poco dopo, riduce le distanze con un rigore dubbio. L'1-2 non si schioda fino alla fine ed i vastesi possono così far festa per un successo prezioso.

Dopo la pausa per le festività pasquali i ragazzi di mister mucci se la vedranno tra le mura amiche con il Mario Tano Atessa, ancora in corsa per un posto nella griglia play off.

Condividi su:

Seguici su Facebook