Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallamano Vasto battuta a domicilio: biancorossi superati dal Città Sant'Angelo

Gli angolani s'impongono con il punteggio di 31-19 e volano in A2

Condividi su:

E’ il Città Sant’Angelo a passare (19-31) sul campo della Pallamano Vasto, approfittando con cinismo degli errori sotto porta dei padroni di casa.

Dopo un inizio equilibrato, è la maggiore tecnica e malizia degli ospiti a fare la differenza, grazie anche, come detto, a qualche errore di troppo dei ragazzi allenati da Michele Bevilacqua e Salvatore Marinucci, specialmente in fase di finalizzazione. La prima frazione di gioco si è chiusa a favore degli angolani per 8-15. Nella ripresa c’è una grande reazione della Pallamano Vasto che chiude ogni spazio agli ospiti e trova una parziale rimonta sulla formazione ospite con Cesare Bevilacqua, sempre più leader della squadra vastese, e con un’altra buonissima prestazione delle due ali vastesi, Remy Marciano e Alessandro Pitturelli, fino ad arrivare al 12-15 al decimo minuto.

Cambia la musica, molti interventi duri e un po’ cattivi degli ospiti, soprattutto su Cesare Bevilacqua, fanno tutto il resto in termini negativi, tant’è che gli arbitri sono chiamati agli straordinari, costretti poi a far vedere spesso il cartellino rosso a più giocatori. Al di là del risultato finale (19-31), comunque, è stata buona la prestazione dei vastesi contro una squadra certamente più forte che, con questa vittoria, ha conquistato la promozione in A2. La Pallamano Vasto ha mostrato segnali di compattezza, spirito di squadra e affiatamento, oltre che un gioco corale ben orchestrato, per cui i risultati si vedranno nelle prossime partite, nell’attesa che anche gli infortunati di lungo corso tornino a disposizione dei tecnici.

Ora il campionato di Serie B si ferma per riprendere nel weekend del 12 e 13 aprile, quando la formazione vastese andrà nel capoluogo abruzzese a sfidare la Pallamano L’Aquila.

La Pallamano Vasto in distinta: Giuseppe Bozzelli, Davide Bevilacqua, Armando Gaggini, Emanuele Galante, Nicolas Ruffilli, Luca Verardi, Marco Ruggiero, Fabio Masci, Cesare Bevilacqua, Alessandro Pitturelli, Ivan Rosati, Valerico Laccetti, Remy Marciano, Francesco Arditelli.

                                                                               Michele Del Piano
 

Condividi su:

Seguici su Facebook