Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Chiusura della regular season con un successo per la BCC San Gabriele

La squadra vastese si concentra per i prossimi play off con il quotato Giulianova

| di Michele Del Piano
| Categoria: Sport
STAMPA

La BCC San Gabriele Vasto Volley ha archiviato la stagione regolare del campionato di serie C con un'altra vittoria, contro l’Orsogna, anche se la gara, come ricordato la scorsa settimana, era ininfluente per l’accesso ai play off perché le ragazze allenate da Ettore Marcovecchio e Maria Luisa Checchia si erano già qualificate.

In campo esterno punteggio finale 3-2 per le vastesi (25-20, 22-25, 20-25, 25-17 e 15-10 i singoli parziali), arrivato al tie-break dopo un match che ha visto la BCC San Gabriele partire bene, poi accusare dei cali al secondo e terzo set (e non è più una novità), fino alla strigliata di Marcovecchio che ha rimesso tutto a posto, con giocati bene gli ultimi due parziali grazie soprattutto a una difesa più precisa e con Di Tizio pericolosa in prima linea.

Con il secondo posto matematicamente conquistato con anticipo, le vastesi disputeranno i play off, dal 30 marzo, affrontando alla palestra del Centro Sportivo San Gabriele il Giulianova, formazione arrivata prima nel girone B, che si contenderà, secondo i pronostici, la promozione in B2 con il Pescara 3.

Inutile nascondere che, in casa San Gabriele, un pensierino alla B2 c’è chi l’ha fatto, magari per permettere a Caterina De Marinis di chiudere alla grande la propria carriera d’atleta: all’inizio di stagione, infatti, la pluricampionessa vastese aveva detto che quello 2013-2014 sarebbe stato l’ultimo campionato come giocatrice, ma, aggiungiamo noi, resterà sempre e comunque il fiore all’occhiello della città nella pallavolo.

Michele Del Piano

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK