Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cin cin con il Campobasso, la BCC San Gabriele stacca il biglietto per i play off

Convincente affermazione delle ragazze di coach Marcovecchio

a cura della redazione
Condividi su:

Questa volta la BCC San Gabriele Vasto, a differenza della scorsa settimana, nella quale ha praticamente regalato la partita alla Pallavolo Teatina smettendo di giocare dopo un primo set dominato, non si ripete contro il Campobasso e con un netto 3-0 stacca il biglietto per i play off e di conseguenza anche la sospirata salvezza.

A dire il vero, le giovani vastesi dopo un primo set vinto tranquillamente per 25-16, ricadono nelle loro insicurezze e solo grazie ad una Caterina De Marinis in serata di vena, riescono a spuntarla nel secondo set finito 26-24, dopo la solita serie di errori in battuta ed in attacco.

Ritrovata la tranquillità, poi, Mariani e compagne dominano nettamente nel terzo set, finito 25-10.

Oltre a quella della De Marinis, buona la prestazione in attacco di Martina Di Santo, mentre ancora grossa discontinuità per il resto della squadra allenata da coach Ettore Marcovecchio, squadra che se non avesse ancora tante pause probabilmente non avrebbe mai perso partite come quelle, ad esempio, con il Sambuceto e con la Pallavolo Teatina.

Ora però con questa vittoria si potranno preparare meglio i prossimi appuntamenti, soprattutto quelli che riguardano i campionati giovanili con le varie finali provinciali, nella quali fra Under 14, 16 e 18 fino a questo punto la BCC vinto tutte le partite disputate perdendo in 38 partite solo un set!

Prossimo impegno per la serie C giovedì 13 marzo, in trasferta ad Orsogna, per l'ultima partita della regular season ormai totalmente ininfluente visto il matematico accesso ai play off.

Condividi su:

Seguici su Facebook